rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Earth Day, Marina Rei al Concerto per la Terra: "Musica per riflettere sulla tutela dell'ambiente"

La Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite (Earth Day) del 22 aprile rappresenta il momento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo. In occasione dell’Earth Day, sulla Terrazza del Pincio a Roma l’ormai tradizionale Concerto per la Terra. La nostra intervista a Marina Rei

Nella Giornata mondiale della Terra istituita nel 1970 dalle Nazioni Unite si celebra il Pianeta. Nella più grande manifestazione dedicata ai temi della protezione dell'ambiente, a Roma sulla terrazza del Pincio, cantanti, musicisti e artisti si sono riuniti per far sentire forte la voce della difesa dell'ambiente e per attirare l'attenzione su un tema caldo in quest'ultimo periodo anche grazie alla mobilitazione di Greta Thunberg e della generazione dei giovani.

Ai microfoni di Today Marina Rei spiega quanto la musica, con la sua forza, possa dare spunti di riflessione anche sulla difesa del nostro Pianeta. L'artista ci racconta anche le sue 'abitudini green' e il suo approccio al tema ambientale.

Video popolari

Earth Day, Marina Rei al Concerto per la Terra: "Musica per riflettere sulla tutela dell'ambiente"

Today è in caricamento