Sorpresa in ospedale: c'è Pirat, il cane-carabiniere che gioca con i bimbi malati

I carabinieri della comando provinciale di Avellino e un'unità cinofila del nucleo di Sarno hanno fatto visita al reparto di pediatria del Moscati di Avellino

Giornata di festa nel reparto di pediatria dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove una rappresentanza dei carabinieri del comando provinciale insieme a un'unità cinofila del Nucleo di Sarno ha fatto visita ai piccoli pazienti in occasione delle festività natalizie. 

Protagonista della giornata è stato "Pirat", un bellissimo pastore tedesco di sei anni, che si è prestato ad esercitazioni pratiche ma soprattutto ha accettato di buon grado le coccole che i piccoli ricoverati gli hanno rivolto. 

All'interno della sala giochi è avvenuta una dimostrazione pratica di come il cane-carabiniere svolge le sue ricerche per scovare sostanze stupefancenti: grazie al suo fiuto, Pirat si è rivelato più volte un prezioso alleato dei carabinieri irpini. 

A conclusione, dopo l’immancabile foto ricordo, i bambini e le loro famiglie hanno ricevuto gli auguri e sono stati omaggiati di gadgets dell’Arma anche all’interno dello stesso reparto, a quei bambini che non hanno potuto raggiungere la ludoteca.

3(13)-2-4-2

Una bella giornata, inquadrata nell’ambito delle iniziative sociali dell’Arma di Avellino volte ad avvicinare sempre di più i cittadini alla Benemerita ed accorciare le distanze tra la società ed i rappresentanti della legge, che ha alleviato la costretta permanenza nella struttura sanitaria dei bambini e dei loro familiari, proprio in questi giorni che precedono le festività natalizie. 

L’iniziativa, fortemente voluta dal Comandante Provinciale Colonnello Massimo Cagnazzo, con il naturale favore del Direttore Generale Dott. Angelo Percopo, è stata resa possibile con la disponibilità del Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria, Dott. Antonio Vitale.

Potrebbe interessarti

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Tonno, come riconoscere quello di qualità (e quanto mangiarne)

  • Quando lo zenzero fa male

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

I più letti della settimana

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

  • Saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Bollo auto, con la pace fiscale c’è il condono (e vale per 10 anni)

  • Temptation Island 2019: quando comincia, anticipazioni e coppie

Torna su
Today è in caricamento