rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
SCIOPERI

Autostrade, revocato lo sciopero del 22 e 23 luglio

I sindacati: trovato l'accordo per il mantenimento dei livello occupazionali

E' stato revocato lo sciopero nazionale del 22 e 23 luglio del personale della rete Aspi - Autostrade per l’Italia e delle società di servizi collegate.

Ne danno notizia unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl, dopo aver raggiunto l'accordo con la società relativa alla contrattazione di secondo livello. Scongiurati dunque i disagi per chi si metterà in viaggio. 

Autostrade, revocato lo sciopero: la nota dei sindacati

"L’accordo - spiegano le organizzazioni sindacali - prevede fino al 2021 il mantenimento degli attuali livelli occupazionali, l’avvio di un processo di ricambio generazionale con la conseguente stabilizzazione di personale dal cosiddetto bacino degli stagionali e di un percorso di valorizzazione delle professionalità, mediante il potenziamento dei servizi collaterali offerti come l’assistenza al traffico, all’utenza e commerciale".

"Inoltre  - si legge nella nota - è stato concordato il mantenimento del presidio h 24 di tutti i caselli autostradali della rete Aspi che copre il 50% di quella nazionale. Infine è stato riconosciuto un premio di risultato relativo agli obiettivi conseguiti dall’azienda nel 2017 e sono state avviate iniziative finalizzate al miglioramento del welfare aziendale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, revocato lo sciopero del 22 e 23 luglio

Today è in caricamento