L'assurda polemica sulla polo Lacoste di Calenda

Su Twitter diventa trending topic il look dell'ex ministro dello Sviluppo economico che indossa una maglietta Lacoste. L'eurodeputato Pd: "Siamo un paese di pazzi"

"Due osservazioni: 1) chiamo la Lacoste e mi faccio regalare una (almeno) maglietta; 2) siamo un paese impazzito". Lo stesso Carlo Calenda, su Twitter, si dimostra spiazzato da quello che è diventato un caso sui social: la sua polo Lacoste, un indumento che costa mediamente tra i 50 e i 100 euro. L'ennesima, assurda, polemica sui social riguarda dunque il look del neoeletto eurodeputato del Pd.

Calenda e la Lacoste: la polemica social 

La 'timeline' dell'ex ministro dello Sviluppo economico su Twitter, infatti, è invasa da commenti sulla polo indossata da Calenda nel video postato per parlare delle polemiche interne al Pd. L’hashtag #lacoste è diventato una tendenza su Twitter in Italia. Un dibattito serrato, anche sul costo della Lacoste, in cui non mancano le critiche: "Salve @CarloCalenda lei potrà dire cose intelligentissime, ma ad un italiano medio resterà impresso il coccodrillo sulla sua maglietta. Non c'è un solo video nel quale #Salvini ha un indumento che un giovane pagato mille euro non può comprare", rimprovera Davide al fondatore di Siamo europei.


Ad alcuni utenti Calenda replica: "Scusate per evitare la caduta dell'Occidente sul tema estremamente divisivo Lacoste segnalo che ne ho 4 (due regalate dalla mia mamma e due comprate da me) tutte blu perché pare sfinino. Ma soprattutto compro i boxer da schostal. Dunque sono definitivamente un plutocrate arido". Un altro utente consiglia, per capire il dibattito, il libro 'Nello sciame' di Byung-Chul Han, e Calenda commenta: "Bellissimo libro. Non so se spiega il dibattito surreale su una #Lacoste ma vale la pena leggerlo".

"Ma voi che criticate Calenda per una polo #Lacoste da 60 euro, lo fate da un iPhone XS o da un MacBook Pro?", è stata una delle repliche più condivise alle polemiche sterili.



 

Guarda anche

Alitalia costa agli Italiani altri 600 milioni di euro, per il Governo un "atto di responsabilità"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il prestito ponte concesso ad Alitalia è di 600 milioni, per sei mesi, "il massimo che si poteva fare" spiega il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

Torna su
Today è in caricamento