rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, case gratis per medici e infermieri: prorogata l'iniziativa

Prosegue l'iniziativa #StateACasaNostra: le sei principali realtà italiane degli affitti a breve termine estendono il periodo di ospitalità gratuita negli alloggi da loro gestiti a medici e infermieri impegnati nella lotta al coronavirus

Alloggi gratis per medici e infermieri: un modo per aprire le porte della solidarietà al personale sanitario che in questo momento sta combattendo in prima linea contro il nuovo coronavirus. Prosegue l'iniziativa #StateACasaNostra. Altido, CleanBnB, Halldis, Italianway, Sweetguest e Wonderful Italy, sei delle principali aziende italiane di gestione di appartamenti per affitti a breve termine, hanno infatti esteso fino al 30 aprile #StateACasaNostra, il progetto volto a supportare lo sforzo del personale medico e infermieristico impegnato a contrastare la diffusione del coronavirus.

Per dare il proprio contributo alla comunità e alle istituzioni nella gestione di questa emergenza, le sei aziende continueranno a mettere a disposizione gli appartamenti in loro gestione a titolo gratuito, a fronte delle sole spese di pulizia, per periodi compresi dalle due alle tre settimane, fino a fine aprile.

Le aziende sanitarie, i medici e gli infermieri potranno contattare le società scrivendo all’indirizzo e-mail stateacasanostra@gmail.com e riceveranno le proposte di immobili disponibili a Milano, Padova, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Palermo, Siracusa, Catania e Bari, oltre ad altre città principali su tutto il territorio italiano.

Dal momento dell’annuncio, il progetto #StateACasaNostra ha dato ospitalità a oltre 100 medici e infermieri impegnati nella lotta al coronavirus in circa venti città italiane, da Nord a Sud, e ha visto la disponibilità di innumerevoli proprietari di immobili.

“Sui 250 immobili messi a disposizione – fa sapere Marco Celani, ad Italianway - 90 sono gestiti da Italianway a Milano; su 100 medici e infermieri accolti, 30 sono nelle nostre case di Milano ed hanno accolto con sollievo la notizia della proroga dell’iniziativa. Ci è sembrato doveroso estendere questa iniziativa di solidarietà fino alla fine del mese di aprile perché siamo ben consapevoli che sarà lunga e ognuno deve fare la sua parte, rispetto al settore in cui opera: la politica, le imprese, i cittadini. Siamo felici di contribuire concretamente al benessere del personale sanitario italiano. E le mail di ringraziamento dei medici e degli infermieri che ci scrivono raccontandoci del sollievo di tornare in una casa accogliente e sanificata dopo turni massacranti in ospedale e senza temere di contagiare i propri familiari, sono per noi e per tutti i proprietari motivo di grandissima soddisfazione”.

Le aziende promotrici di #StateACasaNostra hanno dichiarato: “Siamo molto grati ai nostri proprietari partner, stanno dimostrando grande solidarietà e generosità. Ad oggi hanno dato disponibilità circa 250 proprietari di immobili in tutta Italia. Nel contempo, stiamo anche cercando di coinvolgere altri con proprietà vicine ai principali centri e presidi ospedalieri per semplificare, ove possibile, la logistica di medici e infermieri in prima linea per questa emergenza”.

state a casa nostra medici e infermieri coronavirus-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, case gratis per medici e infermieri: prorogata l'iniziativa

Today è in caricamento