Corona, bordata al nuovo Governo: "Salvini e Di Maio il nulla assoluto, Conte falso"

L'ex re dei paparazzi spara a zero sulla coalizione Lega-M5S, ma non le manda a dire nemmeno agli altri politici italiani. Il suo preferito Di Battista

Fabrizio Corona

"Questo governo non mi piace assolutamente e non è un governo di destra. Governano due uomini di due partiti completamente opposti che si sono uniti per soddisfare le proprie velleità personali, ma sono il nulla assoluto per quel che mi riguarda". Così Fabrizio Corona ospite del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. 

In tribunale ha detto che se Salvini fa il Ministro degli Interni lei può fare quello della Giustizia... "E' uno che fa la campagna elettorale e vive sull'euforia della gente. Basta vedere quello che è successo a Macerata quando dallo 0.9% e passato al 19% facendo populismo sulla gente di colore che aveva ammazzato quella bambina". E Di Maio? "E' come una pasta senza sale: puo' piacere o non piacere ma è insipida". Lei è di sinistra? "No, anche se vengo da una famiglia di sinistra e non sono nemmeno di estrema destra. Stimo Berlusconi come imprenditore e l'ho stimato in una parte della sua carriera politica ma ho le mie idee". 

Giletti in palestra con Corona: "Per studiarlo mi sono adeguato ai suoi ritmi"

L'attenzione poi si sposta sulle sue posizioni. Se avesse potuto votare il 4 marzo, chi avrebbe scelto? "Non avrei votato assolutamente. Anche se il peggio del peggio appartiene al passato". A chi si riferisce? "A Matteo Renzi - ha detto Corona - un comico diventato premier. Berlusconi era simpatico, ad esempio, ma non comico. Lui ha creato tantissimo, Renzi non ha creato nulla". Cosa ne pensa di Giuseppe Conte? "Non so chi sia. Conosco solo Antonio Conte, l'allenatore del Chelsea". Non le piace insomma. "Da un punto di vista estetico è un bell'uomo ma da un punto di vista del curriculum... è falso. Io avrei fatto un cv migliore". 

Le hanno mai chiesto di entrare in politica? "Si, nel 2007, è un mio sogno nel cassetto, magari tra una decina di anni". Chi glielo chiese? "Una destra un po' piu' a destra", ha detto Corona senza voler rivelare il nome esatto del partito". C'è un politico attuale che le piace? "Nessuno. L'unico poteva essere Di Battista". Come mai proprio lui? "Perché era giovane e sfrontata, dice quello che pensa". E' un po' il Fabrizio Corona della politica? "Un po' si".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni fruttiferi postali, il "brutto pasticcio" sui rimborsi

  • Bollette luce e gas, buona notizia per metà degli italiani

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 13 febbraio 2020: centrato un 5+1 da mezzo milione

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 18 febbraio 2020

  • C'è posta per te, Maria De Filippi perde la pazienza: "Non ce la posso fa"

Torna su
Today è in caricamento