rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Festa della mamma 2019: frasi, immagini e GIF per dirle “ti voglio bene”

Un elenco di citazioni, frasi, pensieri da cui trarre ispirazione per inviare i propri auguri alla mamma in occasione della sua festa

Festa della mamma, gli auguri scritti e pronunciati sono solo il segno più banale da rivolgere alla donna più importante della propria vita nel giorno a lei dedicato. Come vuole la tradizione che fissa nella seconda domenica di maggio la celebrazione di tutte le mamme, il 12 maggio 2019 è la data in cui si festeggia le destinatarie dolcissime dei pensieri che, anche quando non sono concretizzati nella materialità di un regalo, restano sempre apprezzatissimi nelle forme scritte di un messaggio.

Per i mariti, i compagni, i figli e gli amici di mamme da festeggiare, il seguente elenco di frasi e aforismi con cui dirle “auguri mamma” potrà tornare utile per accompagnare una scatola di cioccolatini o un mazzo di fiori, ma anche per restare semplicemente un gesto affettuoso da lasciare impresso nei suoi ricordi con un WhatsApp o un sms.

Festa della mamma 2019, auguri brevi da inviare via sms o WhatsApp

- Un mondo di baci per la Mamma migliore del mondo

- La Festa della Mamma dovrebbe essere ogni giorno

- Tutti i miei pensieri vanno a te, mamma!

- Come te nessuna mai

- Ti voglio bene mamma, non dimenticarlo mai

- Mamma, tanti a auguri a te che sei un esempio costante

Festa della mamma 2019, frasi divertenti per gli auguri

- “Accoppiatrici professioniste di calzini. Detector di oggetti smarriti. Campionesse di occhiatacce. Auguri a tutte le mamme” (da Twitter)

- “La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti”.

- “Non è veramente una mamma se non ti chiama a colazione, pranzo e cene per chiederti ‘Hai mangiato?’ prima ancora di ‘Come stai?’. Tanti auguri a te mamma, ti voglio bene”

- “Quando tua mamma ti chiede se può darti un consiglio, è in realtà una frase retorica. Lei te lo darà comunque. Tanti auguri mamma”.

Festa della mamma 2019, citazioni e aforismi

- “Una bambina a cui fu chiesto dove fosse casa sua rispose: ‘Dove c’è la mamma’” (Anonimo)

- “So fare tutto. Sono una mamma” (Anonimo)

- “Una mamma che solleva il bambino e lo porta all’altezza dei suoi occhi. Oggi l’universo non ha altra prospettiva, altro asse, altro centro che questo”

- “La mamma dovrebbe essere come una trapunta: tenere i figli al caldo, senza soffocarli”

- “Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini” (Christian Bobin)

- “Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza” (Maya Angelou)

- “Papà, cos’è un uomo?” “Un uomo è chi si prende cura di te, chi ti protegge” “Da grande diventerò un uomo, come la mamma”(Andreapalmieri, Twitter)

- “La Festa della Mamma è la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale” (Jean Gastaldi)

- “Una buona madre vale cento maestri” (Victor Hugo)

“Di tutti i diritti delle donne, il più grande è quello di essere madre” (Lin Yutang)

Festa della mamma 2019, le frasi tratte dalle canzoni

- Viva la mamma, affezionata a quella gonna un po' lunga/così elegantemente anni '50 (Viva la Mamma, Edoardo Bennato)

- Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, devo dirti qualche cosa, che riguarda noi due (Fatti mandare dalla mamma, Gianni Morandi)

- Dai mamma dai/ questa sera lasciamo qua/ i tuoi problemi e quei discorsi/sulle rughe e sull'età (Portami a Ballare, Luca Barbarossa)

- Mamma son tanto felice/perché ritorno da te/La mia canzone ti dice/che è il più bel giorno per me (Mamma, Claudio Villa)

- Mammà...'o tesoro chiù bello/ca 'a vita m'ha dato si 'ttu/Mammà... tu si comm''a na stella/ ca brilla e nun luce maie cchiù (Dedicato a mamma, Nino D'Angelo)

- Mamma ho sognato che bussavi alla mia porta/E un po' smarrita ti toglievi i tuoi occhiali/Ma per vedermi meglio e per la prima volta/Sentivo che sentivi che non siamo uguali (Mi dispiace, Laura Pausini)

- Non sapevo ancora che/quella mamma era per me/tutto quel che al mondo c'è/ e in un attimo imparai/Mamma tutto è lei (Mamma tutto, Iva Zanicchi)

- Oltre a essere tuo figlio, la cosa più bella è che ti assomiglio,/non so come lo sai fare, tu mi sai consigliare per distinguere il bene dal male/e ogni tuo bacio è il piu dolce dei frutti che abbia mai assaggiato (Amor de mi vida, Sottotono)

- Niente di nuovo man  tranne l'affitto per me/e non è per caso che vengo in ginocchio da te/ madre dolcissima carezzami la testa/ che vado nel vento, vago però! (Madre dolcissima, Zucchero)

- “…ma io ti sento sempre accanto anche quando non ci sono, io ti porto ancora dentro anche adesso che sono un uomo” (Luca Barbarossa, Portami a ballare).

Festa della mamma 2019, le gif animate più belle

Di seguito, invece, delle bellissime gif animate per gli fare gli auguri in occasione della Festa della mamma. Per scaricarle basta cliccare sull'immagine e sarete reindirizzati su Giphy. A questo punto è sufficiente esercitare una leggera pressione sull'immagine con il pollice o l'indice e selezionare "scarica immagine".

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della mamma 2019: frasi, immagini e GIF per dirle “ti voglio bene”

Today è in caricamento