rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Razzismo / Roma

Mamma presa a calci e pugni mentre passeggia coi bimbi: "Via dall'Italia"

Aggressione razzista a Roma, denunciato un uomo di 44 anni. I fatti

"Vattene via neg.. di mer...", "hai rotto il caz.. te ne devi annà via dall'Italia, ve ne dovete annà via da qua". Aggressione razzista a Roma. I fatti sono accaduti a piazza Euclide, quartiere Parioli. Stando a quanto ricostruito un 44enne - ora denunciato con varie accuse a suo carico - si è scagliato senza motivo contro una donna di colore che passeggiava con una bambina e un altro figlio più piccolo sulle spalle.

L’uomo ha provato a farla cadere, poi ha iniziato a sferrarle dei calci sui glutei e dei pugni al volto, rivolgendole degli epiteti offensivi a sfondo razziale.

Sulla piazza fortunatamente era presente un agente della polizia che è immediatamente intervenuto immobilizzando l’aggressore. L’uomo per tutta risposta ha iniziato ripetutamente ad insultarlo con aria di sfida e parolacce. 

Sul posto è giunta in breve una pattuglia del commissariato, diretto da Ermanno Baldelli, che ha aiutato al donna a rialzarsi ed ha definitivamente preso in consegna l’aggressore, un uomo italiano di 44 anni conducendolo in ufficio, dove ha continuato a deridere ed oltraggiare i poliziotti.

L’aggressore dovrà rispondere di discriminazione razziale, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma presa a calci e pugni mentre passeggia coi bimbi: "Via dall'Italia"

Today è in caricamento