Ryanair, bufera sul nuovo supplemento: 25 euro per i bambini al di sotto dei due anni

I passeggeri di Ryanair che viaggeranno con bambini di età inferiore ai 2 anni si troveranno a pagare un supplemento di 25 euro: fino a qualche tempo fa un neonato che non occupasse il posto a sedere viaggiava gratis

Occhio al dettaglio dei prezzi: è solo al momento del pagamento che il nuovo balzello diventa chiaro (screen shot da sito Ryanair)

Nuovo supplemento per chi vola con Ryanair: la compagnia low cost dopo la controversa policy bagagli al centro della multa dell’Antitrust da 3 milioni di euro ( su cui pesa la sospensiva del Tar), Ryanair ha introdotto un nuovo extra costo per i passeggeri, in particolare i più piccoli.

Ryanair nuovo supplemento neonati

Occhio al dettaglio dei prezzi: è solo al momento del pagamento che il nuovo balzello diventa chiaro.

ryanair tariffa neonato-2
Screen shot da sito Ryanair

La compagnia low cost ha introdotto il "Supplemento neonati", ovvero un costo extra di 25 euro a tratta per i bambini sotto i due anni di età che viaggiano in braccio ai loro genitori. Fino ad ora, infatti, un bebè che non occupasse il posto a sedere non era destinatario di nessun sovrapprezzo.

Il caso è però esploso negli ultimi giorni, dopo le proteste di numerosi clienti sui social network e quelle più formali di alcune associazioni dei consumatori. Lo “Sportello per i diritti”, per esempio, denuncia la mancata trasparenza e sottolinea come questa “prassi sia contraria ai regolamenti europei, invitando pertanto la compagnia aerea a modificare le sue pratiche”.

La scelta di Ryanair, inoltre, appare singolare anche e soprattutto nel contesto in cui un adulto – grazie alle promozioni offerte ciclicamente dal vettore – potrebbe trovarsi a pagare una tariffa inferiore a quella (standardizzata) di un bebè.

Ryanair come funziona il nuovo supplemento neonati

ryanair supplemento neonato-2

Non è chiaro a che titolo venga richiesta questa somma, ma da oggi chi viaggia con un neonato e proverà ad acquistare un biglietto sul sito di Ryanair si troverà tra i costi un supplemento di 25 euro a tratta.

L'esistenza del supplemento viene riportata sul sito della compagnia. Nella tabella dei "supplementi", un documento che risulta aggiornato al 18 aprile, Ryanair esplicita i 25 euro di extra costo che si pagano sia che si prenoti attraverso il sito, che aggiungendo il servizio - dopo la prenotazione - direttamente in aeroporto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • io e mio figlio che ha 2 anni,da quando è nato viaggiamo spesso con ryanair e il prezzo è sempre stato 25 euro,non è una cosa nuova ma, tanto che è così

Notizie di oggi

  • Economia

    Via gli 80 euro in busta paga, Tria: "Verranno riassorbiti dalla riforma fiscale"

  • Politica

    L'Agcom diffida il Tg2: "Servizi parziali e non obiettivi, episodi reiterati e non occasionali"

  • Sport

    È morto Niki Lauda, leggenda della Formula 1: addio a uno dei più grandi piloti di sempre

  • Cronaca

    Torna libera Deborah, la ragazza che ha ucciso il padre violento

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Era scomparsa da due mesi: trovata morta nel bagagliaio dell'auto

  • Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

  • Meteo, sorpresa "amara": ecco quando arriva finalmente il caldo

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 18 maggio 2019

Torna su
Today è in caricamento