Lo sfogo della farmacista derubata: "Io rovinata dai ladri, ora rischio di chiudere"

Il colpo nella parafarmacia di via Marecchiese a Rimini. La titolare: "Hanno portato via oltre la metà della merce che avevo, questa volta non penso di farcela". I clienti raccolgono il suo appello: "Non mollare, ti aiuteremo a rialzarti"

La parafarmacia di via Marecchiese, a Rimini

"Non penso di farcela, questa volta sarà difficile non chiudere". È uno sfogo amaro quello affidato a facebook dalla dottoressa Elena Morri, titolare di una parafarmacia in via Marecchiese, a Rimini. "Questa notte sono entrati i ladri e hanno portato via oltre la metà della merce che avevo" racconta la farmacista in un post dal sapore molto amaro. 

Oltre a far sparire i mille euro del fondocassa, i malviventi hanno trafugato merce per un valore di 10mila euro. Farmaci che dovevano ancora essere pagati ai fornitori. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile e gli inquirenti stanno visionando le immagini delle attività vicine.

Intanto però il colpo ha messo in ginocchio l’attività della professionista. "Non so se riuscirò a non chiudere - si sfoga la farmacista -, sarà molto difficile non farlo perché mi ritrovo a dover pagare migliaia e migliaia di euro di merce che non ho più, quindi con cosa la pago se i soldi non entrano più? E se ne ordino di nuova non posso sostenere la doppia spesa".

"Avevo già subito una rapina, ma ora rischio di chiudere"

"Sono sempre stata una persona onesta - si legge ancora nel post - ho sempre cercato di aiutare i clienti il piu possibile, alcuni mesi con lo sconto fisso del 10 per cento e ho lavorato senza portarmi a casa lo stipendio. Ma come sempre le persone perfide malvagie e senza scrupoli continuano a fare del male. Già 5 anni fa avevo subito una rapina a mano armata che mi aveva seriamente fatto vacillare, ma quello che è successo questa notte è ancora peggio".

L'appello della farmacista: "Non chiedo elemosina, ma solo un aiuto"

La professionista rivolge dunque un accorato appello ai suoi clienti affinché continuino a comprare da lei, nonostante non possa più applicare il 10% di sconto: "L’unica speranza che ho di non chiudere è chiedere a tutti voi di spargere la voce per far sì che tante, tantissime persone vengano a comprare da me, perché altrimenti non ce la farò a ripagare tutto. Non chiedo elemosina, chiedo solo un aiuto".

In tanti stanno rispondendo al suo appello: "La nostra parafarmacia di fiducia è stata saccheggiata, l'avrei consigliata comunque, forza Elena Morri", scrive un cliente. "Aiutiamo questa ragazza a rialzarsi nuovamente con la propria attività, non mollare". E c'è anche chi è disposto a ordinare da lei i prodotti omeopatici di cui ha bisogno.

L'ordine dei farmacisti: "Le farmacie sono il bancomat dei ladri"

Sull'episodio è intervenuto anche Giulio Mignani, presidente dell'Ordine dei Farmacisti: "Ho chiamato subito la dottoressa Elena Morri, sia io che gli altri colleghi siamo dispiaciuti, sono colpi duri. Farmacie e parafarmacie sono come sempre prese di mira. La farmacia essendo un presidio sempre aperto spesso è obiettivo di ladri e rapinatori. Veniamo usati tipo bancomat. Ma qui il problema è di ordine pubblico".

"Ai colleghi dico sempre di non fare gli eroi - prosegue Mignani -, non reagire, l'unica soluzione è adottare sistemi di videosorveglianza, antifurti e tutto quello che permette di tutelarsi. Già la sitauzione è difficile, i fatturati delle nostre attività si sono abbassati molto, si è allargata la platea di chi vende i prodotti e molti articoli sono anche nei supermercati, ci mancano solo i furti e poi si arriva alla chiusura".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Mi hanno distrutto casa e si sono portati via tutto, anche le grondaie"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 30 giugno 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 4 luglio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Alena Seredova: "Buffon mi ha fatto gli auguri per la nascita di Vivienne"

  • Bonus auto da 4000 euro: le ultime novità sul maxi sconto per chi acquista un veicolo

  • Rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: esplode focolaio di coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento