rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Roma

Starbucks apre a Roma: arriva lo store della più nota catena di caffetterie del mondo

La prima apertura di Starbucks a Roma è prevista tra settembre e ottobre di quest'anno in zona Musei Vaticani. A questo primo opening potrebbe seguirne a stretto giro un altro

Prima Milano, ora - o meglio, prossimamente - anche Roma. Starbucks si lancia alla conquista della Capitale, con la prima apertura prevista tra settembre e ottobre di quest'anno in zona Musei Vaticani. Secondo il sito www.gugsto.it, è un'area a grande densità turistica quella scelta da Percassi, licenziatario per l'Italia, per il primo Starbucks ''Core'' (il format di caffetteria tradizionale) di Roma. A questo primo opening potrebbe seguirne a stretto giro un altro, sempre in una zona di grande attrattiva turistica come Piazza di Spagna o la Stazione Termini.

Starbucks apre a Roma: quando e dove

Dopo l'ingresso in pompa magna del brand statunitense nel mercato italiano con la ''Reserve Roastery'' di piazza Cordusio a Milano - inaugurata a settembre scorso -, Percassi ha aperto tre caffetterie Starbucks in novembre: a corso Garibaldi, a Piazza San Babila e alle partenze del Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa. Starbucks Coffee Italy è comunque indirizzato a svilupparsi anche in tutte le medie città del Centro-Nord: Firenze, Bologna, Padova, Verona, Venezia e Torino.

Clienti in coda da Starbucks a Milano | Foto M.M.

Con Starbucks "puntiamo ad aprire 200-300 punti vendita in tutta Italia", aveva anticipato l’imprenditore bergamasco Antonio Percassi a febbraio 2017, dicendo apertamente di voler scommettere inizialmente su Milano e Roma. "Saranno i primi ad essere aperti-  aveva precisato - ma noi puntiamo su un buono sviluppo, con l’obiettivo di aprire in tutta Italia nell’arco di tempo di 5-6 anni, se il mercato risponderà bene”.

Apre Starbucks a Milano: centinaia di persone in fila (sotto la pioggia) per un caffè a 1,80 euro

starbucks milano ansa-2

Un'addetta di Starbucks offre del caffè ai clienti in coda per accedere alla caffetteria americana aperta in piazza Cordusio a Milano, 7 Settembre 2018. ANSA / MATTEO BAZZI
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starbucks apre a Roma: arriva lo store della più nota catena di caffetterie del mondo

Today è in caricamento