3 idee per uno spuntino vegan post allenamento: i frullati proteici

Dopo l'allenamento in palestra, il corpo ha bisogno di nutrienti per costruire i muscoli e riprendere energia: ecco 3 idee per dei golosi smoothie

Il modo migliore per fare uno spuntino post allenamento è un frullato in cui siano presenti proteine che riparano i muscoli, e vitamine e antiossidanti essenziali per aiutare a ritrovare l’energia spesa in palestra. Ecco alcune idee per uno smoothie… a tutti muscoli. Le proposte sono vegan, per accontentare anche chi non mangia proteine animali e chi è intollerante al lattosio.

Il primo smoothie è tutto verde… anche nel colore! Frullate insieme ¼ di avocado maturo, due banane mature, una tazza di frutti di bosco, 2 grandi manciate di spinaci, una piccola manciata di cavolo a striscioline, due tazze di latte di mandorle, un cucchiaio di farina di semi di lino e 2 cucchiai di burro di arachidi. Aggiungetevi dunque dello sciroppo d’acero per dolcificare il vostro frullato, e guarnite con del muesli, delle noci sminuzzate e dei semi di canapa.

Il secondo frullato proteico che potete provare è a base di carote: frullate insieme ¼ di tazza di carote a dadini, ½ dazza di ananas a cubetti, ½ tazza di pesche a cubetti, 1 cucchiaio di semi di canapa, 30 g di proteine in polvere della soia, ½ cucchiaino di cannella in polvere, un pizzico di noce moscata, un pizzico di zenzero in polvere, una tazza di latte di mandorle. Decorate quindi con del cocco grattugiato, un po’ di uvetta o della carota grattugiata.

Il terzo smoothie energetico che vi proponiamo, invece, è a base burro d’arachidi. Frullate insieme 3 banane, 2 tazze di latte di mandorla, 30 g di proteine in polvere della soia al sapore di cioccolato, 2 cucchiai di burro d’arachidi, 1 cucchiaio di cacao in polvere, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero e ½ cucchiaino di estratto di vaniglia. Guarnite con muesli, mandorle tritate o cocco grattugiato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la fidanzata di Dybala rompe il silenzio: "Tosse e dolori al corpo, sensazione perenne di disagio"

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Domenica In, Roby Facchinetti annulla l'ospitata: "Bergamo è la mia città, sono devastato dal dolore"

  • Coronavirus, quale mascherina bisogna usare

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, dalla suola delle scarpe alle verdure: i chiarimenti dell'Iss

Torna su
Today è in caricamento