rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Alimentazione

Ecco la baguette più lunga del mondo: è ripiena di Nutella

122,4 metri di pane sono il nuovo Guinness World Record realizzato dalla Proloco di Magliano d'Alpi, insieme a sette maestri boulangers parigini

Ci sono volute sei ore e un team di 27 panettieri per realizzare il panino più lungo del mondo: 122,4 metri, tutti farciti interamente di Nutella. Il record è stato raggiunto nel pomeriggio di ieri ad Expo, ed il primato è stato decretato dalla giuria del Guinness World Record.

A organizzare l'iniziativa la Ferrero, che ha voluto ribadire in questo modo, il tradizionale connubio tra il pane e la crema spalmabile, nell'ambito dell'esposizione milanese dedicata proprio al cibo e al nutrimento.

Il team composto da 20 panettieri della Proloco di Magliano d'Alpi e sette 'artisans boulangers" hanno affrontato la sfida mettendosi al lavoro fin dal mattino, così come ha raccontato Bruno Dalmazzone: "La difficoltà tecnica è stata mettere la pasta, fare le giunte delle pasta in maniera che non si rompesse durante la cottura. L'unico problema. Noi dovendo fare questa lunghezza impressionante per una baguette, è un modo di arrotolare completamente diverso e abbiamo avuto qualche difficoltà stamattina. Tolto quello poi è andato tutto liscio come l'olio".

Alla fine il pubblico, che ha seguito tutta la preparazione della baguette da record, si è affollato per consumare subito, in maniera gratuita, il memorabile panino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la baguette più lunga del mondo: è ripiena di Nutella

Today è in caricamento