Dieta, gli 8 cibi da mangiare sempre per dimagrire

Il sito Women's Health ha stilato una lista degli alimenti che, secondo esperti nutrizionisti e dietologi, non dovrebbero mai mancare nella giornata

La sana e corretta alimentazione è sempre un argomento caro a quanti si preoccupano del benessere e pure della forma fisica, visto l'imminente arrivo della bella stagione che alleggerisce gli abiti, scopre il corpo e immancabilmente svela qualche chilo di troppo. 

I consigli su come tornare in forma si sprecano e tra quanti suggeriscono un'attività fisica regolare e una mirata alimentazione, si inseriscono anche i piccoli segreti di nutrizionisti e dietologi che il sito Women's Health ha contattato per sapere da loro a quale cibo, bevanda o piatto non rinuncerebbero mai.  

Vanity Fair ha ripreso la lista di questi 8 consigli considerati imprescindibili per restare sempre in forma e, soprattutto, in salute.

- PISTACCHI. Sono considerati uno spuntino perfetto, perché oltre ad essere buoni e sani, saziano moltissimo e contengono un alto numero di fibre.
- MANDORLE. Sono ricche di vitamina E (potente antiossidante) e anche di fibre , sali minerali, Omega 3 che fanno bene al cuore. Spuntino perfetto se mangiate da sole, sono il completamento ideale anche dello yogurt, delle insalate, o di qualche piatto.
- YOGURT GRECO. Superproteico (contiene il doppio delle proteine di uno yogurt classico), è ricco di vitamine del gruppo A e B e di sali minerali ed è privo di grassi. 

- INSALATA. Lattuga, ravanelli, finocchi, pomodori sono ricchi di vitamine, sali minerali e fibre. Insieme alla frutta, se ne dovrebbero consumare almeno 5 porzioni al giorno. Gli esperti, infatti, oltre che come contorno, suggeriscono di mangiare insalata mista anche come antipasto che è un furbo spezzafame.
- SMOOTHIE. Altro non sono che un concentrato di frutta e verdura a volontà, da bere. Aumentano le difese immunitarie, saziano e aiutano a perdere peso.
- CRUCIFERE. Sono quelle piante con fiori a quattro petali disposti a croce, come cavoletti di Bruxelles e cavoli. Sono un toccasana perché sono ricchi di sali minerali, antiossidanti, e anche detossinanti che ripuliscono l'organismo.

- CIOCCOLATO FONDENTE. Mette d'accordo tutti, sia i golosi che vogliono perdere peso senza rinunciare al gusto, sia gli esperti che lo inseriscono in tante diete. Non solo è particolarmente ricco di polifenoli (antiossidanti) e magnesio (che aiuta la concentrazione), ma anche di triptofano, amminoacido da cui deriva l'ormone del buonumore: la serotonina.
- CAFFÈ. Se bevuto nelle giuste quantità, è un ottimo alleato del cervello, del cuore e dell'apparato intestinale. 

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