Siero viso: come si usa e come scegliere il più adatto per la tua pelle

Il siero viso è un prodotto skin care dotato di tantissime proprietà che dovrebbe essere sempre presente nella beauty routine di ogni donna

Il siero viso è un prodotto cosmetico capace di dare una marcia in più alla propria beauty routine quotidiana: ricco di principi attivi e nutrienti, il siero per il viso è un vero e proprio booster di bellezza. Spesso sottovalutato, o considerato unicamente come cosmetico anti età, il siero per il viso, a seconda degli ingredienti con i quali viene realizzato, può avere tantissime funzioni diverse. Scopriamo quindi tutto quello che c'è da sapere sul siero per il viso e come scegliere quello più adatto al proprio tipo di pelle.

Che cos'è e a che cosa serve il siero viso

Il siero viso è un cosmetico ricchissimo di principi attivi e nutrienti, capace di potenziare gli effetti degli altri prodotti skin care, come la crema per il viso, e di dare una vera e propria svolta alla propria beauty routine. Grazie alla sua particolare composizione liquida e quasi priva di parte grassa, riesce a penetrare in profondità nella pelle in pochi istanti, ed essendo un trattamento specifico, studiato per risolvere o migliorare l'aspetto della pelle, è essenziale ricorrere al siero giusto.

Come sceglierlo e quando iniziare a utilizzarlo

Non esiste un'età ideale per iniziare ad usare il siero viso: tutto dipende dalle necessità individuali della propria pelle. Ad esempio, può essere utilissimo ricorrere ad un siero viso sebo-regolatore anche prima dei 20 anni, in caso di problematiche quali pelle grassa e acneica.
In ogni caso, è fondamentale individuare il siero giusto in base al proprio tipo di pelle:

  • per la pelle grassa e mista è necessario utilizzare un siero viso con capacità astringenti e sebo-regolatrici, come quelli a base di vitamina C, vitamina B3, e acido salicidico;
  • per la pelle secca ricorri ad un siero viso idratante a base di vitamina E, oli vegetali (come l'olio di jojoba) e acido ialuronico;
  • per la pelle spenta o dal colorito non uniforme utilizza sieri viso illuminanti e anti macchia, che rendono la pelle luminosa e con un colorito uniforme, come quelli arricchiti con niacinamide e acido glicolico;
  • per la pelle matura puoi optare per un siero viso anti rughe ricco di ingredienti antiossidanti e rimpolpanti, come la vitamina A, l'acido ialuronico e il collagene.

Come e quando applicarlo

È importante tenere a mente che il siero viso non deve essere utilizzato in sostituzione della crema per il viso ma in combinazione con essa, data la sua capacità di potenziare gli effetti e la durata; il siero viso va poi applicato dopo latte detergente e tonico ma prima della crema idratante, escludendo la zona del contorno occhi, che deve essere trattata con prodotti specifici. Al contrario, può essere applicato anche su collo e décolleté, con movimenti lenti, ma decisi.
Data la sua consistenza molto fluida, il siero va steso velocemente senza massaggiare troppo, e può essere utilizzato sia la mattina che la sera, a seconda delle proprie esigenze. 

Clicca qui per scoprire i migliori sieri viso da acquistare on line!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 30 giugno 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: le ultime novità sul maxi sconto per chi acquista un veicolo

  • Arriva il "bonus nonni" (e parenti): soldi a pioggia per chi accudisce i nipoti, ecco come funziona

  • Rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: esplode focolaio di coronavirus

  • Coronavirus, l'indice di contagio scende sotto l'1 ma ''l'attenzione resta alta''

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento