Profumo: i consigli per farlo durare più a lungo

Per evitare che svanisca dopo poche ore basta qualche piccolo accorgimento

Profumo, che passione! In pochi però sanno che per farlo durare a lungo, anche un'intera giornata, non è necessario applicarlo in quantità esagerate, oppure utilizzarlo ogni 2/3 ore. Per evitare che la fragranza svanisca dopo poco basta seguire questi piccoli consigli.

Distanza. Il profumo va spruzzato almeno a 10 cm di distanza dal corpo e non sui vestiti o sulla biancheria (potrebbe macchiare e non avrebbe il risultato sperato). Al limite, per profumare anche gli abiti, si può vaporizzarne un po' in aria e passarci attraverso.

Parti del corpo. E' consigliato spruzzare il profumo sulle parti più calde del corpo, come collo, polsi, ginocchia e caviglie. In queste zone penetra meglio e ad ogni movimento si diffonderà anche dopo ore.

Altri prodotti. Per aumentare l'intensità della fragranza, si consiglia di utilizzare prodotti della stessa linea del profumo, come bagni schiuma, olii o creme per il corpo. 

Infine, per non alterare la fragranza, è necessario conservare il profumo in ambienti freschi, lontano da fonti di calore (in estate è sconsigliato portarlo in spiaggia nella borsa del mare o in altri luoghi caldi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Tasse sulla casa, arriva la nuova Imu (e scompare la Tasi): cosa cambia

  • Dal bonus in busta paga ai buoni pasto: cosa cambia nel 2020 per i lavoratori dipendenti

  • Mamma scomparsa, vede il disegno della figlia a Chi l'ha visto e si fa viva con l'avvocato: "Sto bene"

  • Natalia Titova: "La malattia è peggiorata, costretta a lasciare 'Ballando con le stelle'"

Torna su
Today è in caricamento