rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Bellezza

Tutti i consigli e gli errori da evitare per ingrandire gli occhi con il makeup

Hai gli occhi piccoli? Niente paura, ecco tutti i trucchi da seguire per aprire lo sguardo e renderli più grandi!

Avere occhi grandi e uno sguardo da cerbiatta è il sogno di tantissime donne, ma non tutte sono abbastanza fortunate da esserne "naturalmente" dotate. Ma non bisogna disperare! Infatti, anche in questo caso, il make up arriva in nostro soccorso, aiutandoci ad aprire e donare sensualità allo sguardo. Ecco allora tutti i consigli, e gli errori da evitare, per far sembrare più grandi gli occhi piccoli e per ampliare e valorizzare lo sguardo.

Attenzione alle sopracciglia

Prima di tutto, prenditi cura delle tue sopracciglia: se sono curate e definite, infatti, possono fare la differenza nel tuo make up per ingrandire gli occhi piccoli. Iniziare disegnandole dal fondo e, con linee sottili, allunga leggermente la parte esterna, “alzandola” verso l’atto. Questo procedimento ti aiuterà a rendere la parte finale delle sopracciglia più definita e farà sembrare il tuo sguardo più ampio e aperto.

Evita la matita nera all’interno dell’occhio 

Meglio applicarla unicamente sulla parte esterna della rima ciliare inferiore, sfumandola un po' per dare un effetto allungato. In questo modo l’occhio sarà definito, ma non appesantito. All’interno della rima inferiore, invece, puoi applicare matite dai colori chiari, come l’avorio, il burro e i toni nude e champagne: infatti, il contrasto tra la matita chiara all’interno e quella più scura all’esterno crea un effetto luminoso e definito, in grado di valorizzare anche gli sguardi più spenti.

Evita gli ombretti scuri e prediligi quelli chiari con texture shimmer

Utilizzare ombretti dai toni chiari e dalle sfumature brillanti è un ottimo trucco per  far apparire gli occhi più grandi e luminosi. Le tonalità come quelle crema, panna, champagne, rosa, bianco sporco e avorio, infatti, riflettono maggiormente la luce e danno una effetto ottico di apertura dello sguardo, soprattutto se arricchite di glitter e perlescenze.
Se vuoi aprire ulteriormente lo sguardo, scegli un ombretto leggermente più scuro, come quelli nei toni del marroncino o del tortora, e applicalo sopra la piega dell'occhio, nella piega palpebrale, sfumandolo leggermente anche verso l’esterno.

Dona luminosità con i punti luce

Non riesci a rinunciare a ombretti scuri e smokey eyes intensi? Per evitare di rimpicciolire troppo gli occhi, ricordati di creare dei punti luce, capaci di dare luminosità e aprire lo sguardo; in questo senso, i punti più importanti in cui applicare un ombretto chiaro e luminoso sono il centro della palpebra e l’interno dell’occhio. 

Ciglia finte mon amour

Infine, per ingrandire gli occhi piccoli puoi ricorrere a delle ciglia finte, l'importante è che non siano eccessivamente folte e lunghe. Opta per quelle a ciuffetti singoli con lunghezze diverse, applicando quelli più lunghi nella parte esterna e quelli corti nell'interna: otterrai un effetto naturale intenso e uno sguardo aperto e magnetico!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i consigli e gli errori da evitare per ingrandire gli occhi con il makeup

Today è in caricamento