rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Benessere

Addio laser: le cicatrici si eliminano con 5 rimedi naturali

Prima di rivolgersi ad un esperto per eliminare una volta per tutte i segni indelebili sul viso, provare questi prodotti naturali può essere utile per avere di nuovo una pelle compatta ed elastca

La varicella avuta da bambini, una caduta dalla bicicletta, l’acne dei tempi della scuola sono alcuni degli episodi più comuni che una cicatrice può cealare, che lascia così, impressi sul viso, i ricordi di un avvenimento che, per quanto datato, resta sempre evidente in primo piano. 

Tuttavia, quando il difetto smette di essere un piccolo dettaglio e diventa un ostacolo insormontabile per una vita relazionale tranquilla, si può ricorrere alle tecniche offerte dall'avanguardia medica che dal laser alla chirurgia estetica, offre un panorama di interventi per ogni caso, sebbene valga prima la pena di provare 5 rimedi naturali che, non avendo controindicazioni a meno di particolari allergie, possono aiutare molto ad alleviare i segni sul viso.

1. Miele: grazie all’elevato contenuto di vitamina C possiede delle proprietà cicatrizzanti che contribuiranno a far guarire più in fretta una ferita fresca e anche a rendere meno evidente una cicatrice già formata. Per trarre maggiori benefici, è perfetto un impacco fatto con un cucchiaino di miele da massaggiare sulla zona interessata e lasciare in posa per 30 minuti.

2. Ananas: è ideale creare una maschera con la polpa di mezzo ananas frullata e il succo di un limone, da miscelare, applicare sul viso e lasciare in posa per 15 minuti prima di risciacquare.

3. Olio di mandorle con olio di jojoba ed estratto di semi di uva: miscelati insieme, vanno applicati con un batuffolo di cotone sulla cicatrice tamponando.

4. Aloe vera: abbinata all’olio di rosa mosqueta, è un ottimo rimedio per rendere meno evidenti le cicatrici. 20 ml di aloe vera con 20 ml di olio di rosa mosqueta e qualche goccia di olio essenziale di lavanda vanno mixati insieme e applicati sulla zona interessata con un delicato massaggio che faciliti l’assorbimento del composto.

5. Olio di germe di grano: molto ricco di vitamina E, si trova facilmente in erboristeria ed è un ottimo alleato per prendersi cura delle cicatrici. Le sue proprietà, infatti, permettono di rendere la pelle più elastica e di riparare i tessuti, in modo che la cicatrice sia meno visibile e che la pelle risulti più morbida e vellutata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio laser: le cicatrici si eliminano con 5 rimedi naturali

Today è in caricamento