rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fitness Germania

Bere per meditare: arriva il BierYoga, lo yoga praticato con bottiglie di birra

E' una nuova pratica meditativa che unisce la capacità di rilassamento dello yoga classico e della bionda più famosa del mondo

C’è chi beve per dimenticare e c’è chi beve per… meditare e tenersi in forma! Ed è così che nasce il BierYoga, ossia una disciplina che unisce un’ora di meditazione yoga con due bottiglie di birra. Questa pratica è nata, non a caso, nella patria della bionda più famosa del mondo, ossia a Berlino, in Germania.

L’efficacia di tale nuova pratica meditativa nasce dal fatto che sia lo yoga che qualche sorso di birra provocano rilassamento e stati di leggerezza superiori a quelli comunemente provati in condizioni 'normali'. In ogni seduta fanno da complemento una musica soffusa e un’atmosfera da pub, mentre le bottiglie di birra sono parte integrante delle varie posizioni tipiche dello yoga.

L’ideatrice di questa nuova e originale dottrina si chiama Jhula, un’insegnante appassionata di birra. Tuttavia, l’istruttrice consiglia di non bere più di un litro di birra a lezione, onde evitare spiacevoli effetti collaterali e per non vanificare la tonificazione muscolare della seduta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bere per meditare: arriva il BierYoga, lo yoga praticato con bottiglie di birra

Today è in caricamento