rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fitness Latina

HappyRun: sport e beneficenza a braccetto per le vie della città

Con l’arrivo del caldo fare sport all’aperto durante il giorno diventa sempre più difficile, tante le iniziative per approfittare dei percorsi cittadini in notturna, tra queste l’iniziativa HappyRun in concomitanza con la III Gara podistica Notturna Olim Palus

Arriva a Latina la prima edizione dell’Happy Run, manifestazione podistica non competitiva su strada che si svolgerà in concomitanza con la terza edizione della Gara Podistica Notturna - Memorial Roberto Lazzeri organizzata dall’Associazione Sportiva Olim Palus.

L’Happy Run nasce come manifestazione che vuole avvicinare il pubblico allo sport e alla causa benefica che solitamente l’accompagna. Un’iniziativa che è stata replicata in più parti d’Italia dopo il successo della sua prima edizione avvenuta nel 2011 a Reggio Calabria grazie all’atleta paraolimpica Giusy Versace e alla sua Associazione Disabili No Limits. 

La gara, organizzata dalla Olim Palus e dall’Associazione Alessia e i Suoi Angeli Onlus, si svolgerà sabato 27 giugno nel centro della città di Latina a partire dalle 21.00 e prevede per la sua parte non competitiva, aperta ad adulti e bambini, una corsa, o chi preferisce una camminata veloce, su un percorso di 4 km, al termine del quale ci sarà una spaghettata conviviale per tutti i partecipanti.

Il ricavato dalle iscrizioni sarà utilizzato per finanziare una borsa di ricerca della durata di un anno per un pediatra specializzato in medicina d'urgenza, che lavorerà presso la stanza d'urgenza pediatrica che la stessa Associazione Alessia e i Suoi Angeli ha donato al Pronto Soccorso dell'Ospedale S.M. Goretti di Latina.

Per i corridori esperti che vorranno partecipare alla gara il percorso sarà di 9 km su tracciato asfaltato piatto e veloce e il cronometraggio avverrà tramite chip TDS. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

HappyRun: sport e beneficenza a braccetto per le vie della città

Today è in caricamento