rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Fitness Torino

Sport nel verde e arte, a due passi da Torino

Se andare in bicicletta è la vostra passione ma se in estate il caldo e lo smog in città non vi invogliano a salirci sopra, è possibile trovare altre alternative

A due passi da Torino, da maggio a settembre, è possibile effettuare escursioni organizzate, con guida e visita alla Reggia di Venaria e la Palazzina di Caccia di Stupinigi. Unendo così lo sport all'aria aperta e volendo, la passione per l'arte, anche senza allontanarsi troppo da Torino, è possibile trascorrere qualche giornata di "quasi vacanza".

Per fare questo esistono enti particolari a cui rivolgersi. Tra questi l'Associazione Anemos Itinerari che svolge molte attività legate al mondo della bicicletta: dall'organizzazione di corsi in Mountain Bike alle escursioni, dai progetti per gli studenti all'allestimento di percorsi in bici. Il tutto con istruttori nazionali e accompagnatori qualificati. E poi c'è "Due ruote nel vento", un operatore turistico specializzato in percorsi e viaggi in bicicletta con esperienza fin dagli anni 80, legata anche al mondo del volontariato. L'offerta varia dall'escursione di gruppo di mezza giornata alla gita in totale libertà, da tour con accompagnatore a quelli individuali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport nel verde e arte, a due passi da Torino

Today è in caricamento