Cinque semplici trucchi per vivere meglio

Vuoi imparare a vivere meglio? Ecco pochi e semplici consigli da impiegare nella routine di tutti i giorni

Vivere meglio, riuscendo a godersi appieno ogni momento, può essere frutto di una nostra decisione. Non c’è dubbio che le condizioni esterne influenzino la nostra vita, ma la verità è che il modo in cui viviamo è sempre e totalmente frutto dei nostri pensieri. I nostri pensieri possono essere i nostri migliori alleati o peggiori nemici. 
Se anche tu vuoi vivere meglio e non sai da dove partire, segui i cinque fondamentali e semplicissimi trucchi che troverai in questo articolo.

Trova il tuo equilibrio

Jogging appena svegli, beveroni detox, dieta: a volte la nostra vita sembra una corsa contro il tempo anche mentre ci prendiamo cura di noi stessi. Per sentirti meglio adatta l’attività fisica al tuo stile di vita, non costringerti a fare cose che non ami solo perché promettono miracoli. Concediti degli sfizi golosi ogni tanto e cerca di dormire 8 ore ogni notte.

Divertiti

Trova qualcosa che ti piace fare e che ti fa sentire bene e aggiungilo alla tua routine quotidiana. 
E poi ridi! Ridere fa bene, distende i muscoli del viso e attiva il buonumore, migliora il sistema immunitario e abbassa la pressione. La risata, inoltre, è contagiosa e il buonumore ha effetti benefici non solo su noi stessi, ma anche su chi ci sta intorno. Prenditi meno sul serio e sii più accogliente e disponibile: il benessere arriverà del tutto inaspettato ma chiaramente meritato.

Piccoli passi per grandi cambiamenti

La cura di sé può comprendere gesti semplici, come fare la tua colazione preferita, dormire bene o ritagliarsi un momento di relax. Non deve essere niente di impegnativo anche solo fare una passeggiata nel verde ci può far sentire meglio. Cerca di capire cosa ti piace fare e cosa ti fa star bene e poi ripeti all’infinito!

Respira

Impara a respirare profondamente: una respirazione profonda e piena apporta un benessere immediato ed esegue un massaggio tonificante per gli organi interni ed i muscoli addominali: un toccasana per lo spirito oltre che per il corpo.
Ogni tanto, durante la giornata, concentrati sul tuo respiro: fai almeno cinque respiri profondi, rilassandoti e focalizzandoti sul presente e su su ciò che stai facendo.

Sii te stesso e ricorda: nessuno è perfetto

Sbagliare capita a chiunque e, soprattutto, spesso è il primo passo per imparare. Se c’è qualcosa che non ti piace di te stesso, non ingigantirla ma prova, passo passo, a modificarla. Non concentrarti sulle piccole imperfezioni, che ti rendono umano, ma individua i tuoi punti di forza. Trova la tua strada, senza cercare di conformarti o adattarti all’idea o ai gusti di un'altra persona. Impara a capire ciò che ti piace, che ti fa sentire a tuo agio e persegui le tue passioni.

Perché adattarsi quando puoi distinguerti? 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo una lettera dell'agenzia delle entrate per 700mila italiani

  • Ora solare 2019, quando scatta il cambio: il tempo stringe

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 17 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Il concorso per lavorare in Senato (e non serve la laurea): posti disponibili e requisiti 

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di martedì 15 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento