Bambini

Come organizzare la festa per i bambini con un budget ridotto

Far felici i bambini e organizzare la festa di compleanno perfetta è il sogno di ogni genitore. Non sempre si ha a disposizione il budget sufficiente per organizzare un party in grande stile. Ecco alcuni consigli per una festa indimenticabile a costi ridotti

Il compleanno del bimbo si sta avvicinando?  Vuoi organizzare una festicciola per fargli passare del tempo in compagnia dei suoi amichetti? Se vuoi farlo contento, ma hai un budget ridotto ecco alcuni consigli per organizzare una festa divertente e indimenticabile spendendo poco

Inviti

Il primo passo quando si decide di organizzare una festa è scegliere gli inviti giusti, semplici e divertenti. La proposta è ampia e possiamo decidere se optare per quelli cartacei o digitali.

I biglietti in cartoncino in commercio possono essere belli e convenienti. Le regole quando si scelgono gli inviti? Colore, allegria e rispecchiare la personalità del bambino. Inoltre devono racchiudere il tema della festa così da diventare un simpatico ricordo da conservare gelosamente. 

Gli inviti digitali senza dubbio sono la scelta più economica. Grazie ai diversi siti a disposizione è possibile trovare sfondi o temi per abbellire il biglietto online da inviare tramite mail, Facebook o WhatsApp. Anche in questo caso il tema della festa non può mancare. 

Il luogo giusto

Per organizzare una festa indimenticabile spendendo poco, l'alternativa perfetta è casa. Se abbiamo la fortuna di avere un terrazzo o un giardino allora non abbiamo limiti. Con il fai da te, con le decorazioni giuste e tanta fantasia, potrai arredare casa o giardino in modo impeccabile e ricreare un'atmosfera da sogno. 

Se invece preferiamo i luoghi all'aperto possiamo decidere di organizzare la festa in un parco pubblico, basta richiedere il permesso gratuito ai Vigili e i bambini potranno divertirsi in totale libertà organizzando i loro giochi preferiti.

Il buffet

Stabilire un tema per la festa ci aiuterà anche a decidere e ad organizzare il buffet. Con le giornate soleggiate, al parco o in giardino, l'alternativa semplice ma divertente è organizzare il picnic. Basta una tovaglia, piatti e bicchieri colorati e il gioco è fatto.

Per una festa low cost la scelta perfetta è decidere di preparare interamente il menù con le nostre mani. Non dobbiamo fare altro che consultare i libri di ricetta preferiti, rimboccarci le maniche e creare tanti piccoli manicaretti, dalla pizza allo street foood, che faranno contenti grandi e piccini. 

Durante una festa di bambini i dolci non possono mancare, muffin, cake pops o pancakes sono la soluzione ideale. Per far divertire i piccoli un'idea simpatica è quella di fargli decorare il loro dolce preferito con l'aiuto dei grandi.

Non c'è festa di compleanno che si rispetti senza la torta preparata dalla mamma o dal papà e le candeline da soffiare. In commercio ci sono diversi tipi, da quelle colorate, a quelle con il personaggio dei cartoni, fino alle candeline musicali, non resta che scegliere quelle preferite a costi contenuti. 

Giochi

Per far divertire i bambini non servono giochi o oggetti particolari, basta usare la fantasia e il divertimento è assicurato. Caccia al tesoro, mosca cieca o corsa con i sacchi sono solo alcune attività che renderanno il party e il pomeriggio indimenticabili. 

Per i premi non c'è bisogno di spendere molto, possiamo munirci di cartoncini, colori e colla e far realizzare il trofeo direttamente ai bambini, orgogliosi di sfoggiare il loro capolavoro. 

Pronte a festeggiare il compleanno del vostro bambino? Non vedete l'ora di realizzare una festa in terrazzo? Non vi resta che organizzare il  party perfetto a basso costo. 

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I migliori rasoi da barba

  • I migliori notebook economici

  • I migliori smartphone di fascia media sotto i 300 euro

  • Tinte per capelli senza ammoniaca: le migliori da acquistare online


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento