rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scuola
MENU
Scuola

Gli zaini più belli per il ritorno a scuola delle bimbe

Principesse, fiocchi e colori allegri: lo zaino per bambine è pratico e di tendenza

Astucci, diari e libri sono indispensabili durante le ore scolastiche. Anche se il sole, il caldo e le giornate passate in riva al mare sono ancora nel vivo, non bisogna farsi trovare impreparati al ritorno a scuola! È arrivato il momento di iniziare a comprare i primi accessori.

Tra questi il più importante è senza dubbio lo zaino. Trolley o zainetti, con personaggi delle favole o con fiocchi, le tipologia tra cui scegliere sono davvero tante. Per non rischiare di sbagliare ti consigliamo i modelli più di tendenza che di sicuro conquisteranno tutte le bambine

Per chi vuole perdersi nel mondo delle fate

zaino principessa-2

Per le bambine che amano le Winx lo zaino ispirato al mondo delle fate è la scelta perfetta, la grafica personalizzata e i colori vivaci faranno sentire le piccole di tendenza e alla moda. Gli spallacci regolabili e imbottiti, associati alla struttura ergonomica fanno della cartella la scelta sicura e confortevole. Il modello dotato di cerniera laterale apribile, permette di aumentare la grandezza dello zaino e di creare un nuovo scomparto per organizzare al meglio libri e accessori. Il modello è completato da pratici moschettoni colorati posti sul fronte, pensati per chiudere lo zaino e avere al sicuro il contenuto all'interno. Lo zaino oltre ad essere bello e pratico fa felice le bambine con due gadget irrinunciabili, le piccole, infatti, potranno disegnare, prendere appunti e colorare con l'astuccio incluso nello zaino e se non hanno tanti libri possono utilizzare uno zainetto a sacco perfetto anche per il tempo libero. 

Pro. Lo zaino è capiente.

Contro. Per alcuni utenti i colori sono un po' chiari.

Scopri di più su Amazon

Perfetto per chi ama lo stile romantico

zaino-22

Il design riesce a unire lo stile elegante e raffinato, con la praticità di tutti i giorni. Lo zaino con stampa pois all over, disponibile in diverse colorazioni come rosso, nero, rosa e azzurro riesce ad accontentare i gusti di tutte le bambine che si sentiranno sempre alla moda. Il modello completato da un romantico fiocco e divertenti stemmi con lettering fanno della cartelle un modello veramente cool. Grande e spazioso è pensato per contenere al suo interno tutti i libri e gli accessori di cui la piccola ha bisogno, inoltre gli spallacci imbottiti e traspiranti e lo schienale ergonomico a S garantiscono comfort e sicurezza, caratteristiche che rendono lo zaino perfetto non solo a scuola ma anche durante il tempo libero. Il set è completato da una borsetta in cui conservare il pranzo e lo spuntino e una piccola borsa a tracolla per riporre smartphone e chiavi.

Pro. Lo zaino è capiente e dotato di accessori.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Per avere il massimo del comfort

zaino scuola-13

Tra libri, quaderni e diari, il ritorno a scuola potrebbe essere faticoso, ma con lo zaino con le rotelle, le piccole affronteranno il rientro comodamente e senza fatica. Il modello progettato ergonomicamente, ha spallacci e schienale traspiranti per ridurre la sudorazione anche durante le giornate particolarmente calde, quando le piccole saranno stanche lo zaino si trasforma in un pratico trolley grazie alla piattaforma removibile. Le ruote del carrellino sono dotate del sistema Soft Carry per ridurre l'impatto al suolo e affrontare senza problemi ogni tipo di terreno. La cartella multispazio è capiente e in grado di conservare tutto ciò che serve per affrontare la giornata scolastica o un viaggio con mamma e papà.

Pro. Lo zaino è capiente e resistente.

Contro. Per alcuni utenti i ganci salva spallacci sono un po' scomodi.

Scopri di più su Amazon

Perfetto per le piccole che amano Elsa e Anna

Perfetto per le piccole che amano Elsa e Anna-2

Elsa e Anna sono le protagoniste di questo comodo e pratico zaino che di sicuro conquisterà tutte le fan del cartone. Basta aprire la pratica cerniera laterale e potrai inserire comodamente tutto quello che vuoi all'interno dello zaino, gli spallacci imbottiti, rivestiti con rete traspirante e lo schienale preformato assicurano comfort e resistenza. Lo zaino al suo interno contiene una sorpresa speciale per tutte le bambine: un astuccio allungato per matite, colori e pennarelli, facile da aprire e chiudere grazie alla zip con impugnatura in gomma a forma di fiocco di neve è realizzato in polietilene, un materiale resistente rinforzato sugli angoli. L'altra sorpresa è una borsa morbida, ideale per contenere i pranzi o le merende dei bambini, può essere utilizzato anche per riporre i giocattoli, la corda permette ai bambini di aprire e chiudere lo zaino da soli.

Pro. Zaino comodo e leggero.

Contro. Non contiene tasche laterali.

Scopri di più su Amazon

Per entrare nel magico mondo degli unicorni

Zaino unicorno

Per affrontare il ritorno a scuola nel modo migliore, il mondo degli unicorni è perfetto, i simpatici cavalli mitologici renderanno magico il primo giorno di scuola. Lo zaino grande e capiente, può contenere libri, ombrelli e un computer portatile, il modello realizzato in poliestere di alta qualità, infatti, è resistente e leggero una caratteristica che riduce il peso complessivo, così da permettere di usarlo quotidianamente a scuola. Il modello multitasche consente di avere tutto ciò che serve a scuola sempre in ordine e a portata di mano, inoltre, il dorso traspirante e gli spallacci regolabili sono completati da una striscia riflettente per essere visibile in ogni momento della giornata anche di sera. Il set oltre allo zaino è composto da un portapenna in cui conservare matite e colori, pronti per essere usati e dare libero sfogo alla fantasia della piccola e una borsa pranzo, così ogni bambina potrà mangiare la merenda o un piccolo snack con uno stile irresistibile.

Pro. Le tasche interne permettono di organizzare al meglio il contenuto.

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccolo.

Scopri di più su Amazon

Ideale per chi preferisce il mondo LOL

zaino LOL-2

Le divertenti bamboline contenute all'interno di una sfera, hanno conquistato tutte le bambine, per vivere ogni giorno una magica sorpresa, lo zaino dedicato al mondo delle LOL è perfetto. Il modello estensibile, è curato nei minimi dettagli, oltre ad avere una grafica che lascerà le piccole senza parole, lo zaino è arricchito da una pratica cerniera, una volta aperta, lo zaino diventerà ancora più grande e in grado di contenere al suo interno l'indispensabile per affrontare al meglio il primo giorno di scuola. Per vivere serenamente l'anno scolastico, lo zaino è completato dallo schienale "Comfort back" e spallacci imbottiti, che allevieranno il peso sulla schiena. 

Pro. Lo zaino è resistente e comodo.

Contro. Gli utenti che l'hanno aquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Per le piccole che adorano gli animali

zaino scuola-14

Per le piccole che adorano gli animali, questo zaino supercolorato è ideale. Il modello classico è realizzato in resistente tessuto poliestere e con spallacci imbottiti, rivestiti in tessuto e rete traspirante. La marcia in più? Lo zaino è ispirato al mondo di Animal Crossing grazie alla stampa all over. Il modello è pensato per i bambini che iiniziano a usare il pc o il tablet perché all'interno dello zaino c'è una tasca per inserire in totale sicurezza il device e portatlo con sé anche in vacanza. La chiusura anti-taccheggio, poi permette di conservare il contenuto in sicurezza senza correre alcun rischio.

Pro. Lo zaino è ben fatto e resistente.

Contro. Per alcuni clienti le cuciture tendono a sfilacciarsi.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama le Gorjuss

gorjuss-2

Gorjuss, la tenera bambina dai capelli lunghi e lisci e dalle calze a righe, diventa la protagonista di questo zaino, che di sicuro conquisterà le più piccole. Il modello dalle linee arrotondate, è super colorato e disponibile in quattro versioni, ognuno con un personaggio differente per accontentare i gusti di ogni ragazza. La marcia in più? Curato nei minimi dettagli ha inserti in 3D che lo rendono unico e di tendenza, inoltre, le due tasche: una per i libri e l'altra per gli accessori, rende il modello pratico e comodo. Dotato di una sezione imbottita per riporre il notebook, gli spallacci regolabili, si adattano allo schienale, inoltre grazie alla maniglia superiore, è predisposto per adattarsi al trolley. 

Pro. Il tessuto e le cuciture sono resistenti.

Contro. Lo zaino ha una capienza media.

Scopri di più su Amazon

Per chi vuole uno zaino super colorato

Per chi vuole uno zaino super colorato-2

I colori e le tinte accese trasmettono allegria, per affrontare la scuola nel modo migliore, lo zaino colorato è la scelta immancabile, il modello a fondo rosa con stampa all over, è arricchito da stelle e arcobaleni perfetti per chi non vuole passare inosservato. Lo zaino multitasche, permette di conservare all'interno tutto quello di cui le piccole hanno bisogno a scuola o durante il tempo libero, inoltre, lo schienale traspirante di alta qualità, assorbe e permette allo zaino di rimanere asciutto e di accompagnare le bimbe durante le loro attività quotidiane.

Pro. Gli spallacci sono comodi e le cerniere resistenti. 

Contro. Per alcuni utenti non è molto grande. 

Scopri di più su Amazon

Per chi ama le paillettes

Per chi ama le paillettes-2

Paillettes e lustrini conquistano ogni bambina e per farle sentire alla moda anche quando vanno a scuola, questo zaino le accompagnerà durante il percorso di studi. La deliziosa sirena rende il modello di tendenza ed elegante! Le paillettes reversibili, permettono alle piccole di creare parole e motivi e dare così libero sfogo alla fantasia. Il grande scomparto interno è pensato per contenere il laptop, mentre le tasche laterali glitterate sono perfette per inserire la borraccia o l'ombrello senza correre il rischio di perderle, grazie all'elastico. Completato da uno schienale imbottito in schiuma, dal fondo e dalla tracolla rinforzata, regolabile e resistente, lo zaino ha una targhetta interna su cui scrivere i dati per evitare di smarrirlo.

Pro. Lo zaino è molto bello.

Contro. Per alcuni utenti non è molto resistente.

Scopri di più su Amazon

Come scegliere lo zaino 

Per le più piccole scegliere lo zaino vuol dire acquistare il modello del proprio personaggio preferito, ma in realtà i fattori per avere un accessorio adatto alle loro esigenze e in grado di accompagnarle durante la crescita sono altri. Vediamo come scegliere uno zaino per la scuola.

Dimensioni 

Le dimensioni sono il primo aspetto da prendere in considerazione perché lo zaino deve essere sufficientemente grande da contenere i libri e gli accessori, ma non troppo da diventare scomodo da indossare, in quest'ultimo caso il contenuto potrebbe muoversi e il peso distribuirsi in modo scorretto. La soluzione ideale è un modello che non superi i 45 cm, inoltre, meglio scegliere quello estendibile, così a seconda delle necessità può essere ampliato o meno. 

Per quanto riguarda la capacità, non deve mai andare oltre i 30 litri perché quelli troppo piccoli rischiano di essere utilizzati per un breve periodo, mentre quelli troppo grandi possono diventare molto pesanti da trasportare. 

Struttura

Lo zaino per essere comodo deve avere delle caratteristiche come: 

  • Schienale: deve essere rigido ed ergonomico per proteggere la schiena del piccolo e seguire la naturale conformazione del corpo così da avere una distribuzione equilibrata del peso. Inoltre, deve essere realizzato in materiale traspirante
  • Spallacci: anche questi, come lo schienale, devono essere imbottiti e traspiranti. La maggior parte sono regolabili, permettono di adattarsi alla corporatura dei piccoli e di accompagnarli durante la crescita
  • Fondo: deve essere rigido perché così lo zaino può rimanere in verticale durante le ore di lezione e permettere di inserire o prendere i libri facilmente
  • Tasche: la presenza di tasche o scomparti è importante per avere il contenuto sempre in ordine. Queste possono essere interne in modo da dividere il pc dal resto dei libri o di separare i volumi più pesanti dai quaderni. Le tasche esterne, invece, consentono di separare la merenda dai libri o dalle chiavi e trovare tutto quello che serve in pochi secondi 

Materiali

Gli zaini vengono utilizzati ogni giorno, per questo i materiali sono molto importanti. È fondamentale utilizzare quelli resistenti per evitare che si strappino e che si consumino con il tempo e il peso, lo stesso vale per le cuciture e le cerniere.

Inoltre, è fondamentale scegliere materiali traspiranti, per quanto riguarda lo schienale e gli spallacci, mentre impermeabili nella parte anteriore, per evitare che il contenuto si rovini in caso di pioggia. 

L’indispensabile per rendere il ritorno a scuola allegro e colorato

Gli astucci più trendy per le bambine

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli zaini più belli per il ritorno a scuola delle bimbe

Today è in caricamento