Elettrodomestici

JIMMY F6: la prova di un innovativo asciugacapelli ultrasonico

Da un brand dell’universo Xiaomi un nuovo asciugacapelli dal potere idratante con tecnologia a nano-ioni

Dopo la recensione dell’interessante scopa elettrica a batteria JV83, torniamo ad occuparci di JIMMY, brand dell’universo Xiaomi che vanta una vasta gamma di prodotti tra cui il nuovo asciugacapelli F6 oggetto oggi della nostra prova.

Un innovativo asciugacapelli ultrasonico, con tecnologia a nano-ioni dal potere idratante che nutre e protegge il capello.

Scopriamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo JIMMY F6.

JIMMY F6: caratteristiche tecniche

Iniziamo con l’analisi delle caratteristiche tecniche del JIMMY F6 dotato di un motore digitale ad alta velocità, con una potenza di 1800W ed un getto d'aria da 18 L/S. 

Questo asciugacapelli è anche dotato di un chip interno che controlla costantemente (ben 50 volte al secondo) la temperatura dell'aria evitando in questo modo di danneggiare il capello.

L’F6 vanta, inoltre, la tecnologia a Nano-ioni, vediamola nel dettaglio. Questo phon è in grado di atomizzare le molecole d’acqua dividendole in nano-ioni in grado di penetrare nei capelli nutrendoli in profondità con l’obiettivo di renderli più morbidi, sani e luminosi.
Il generatore integrato rilascia più di 10 milioni di unità/cm3 di ioni negativi al secondo; in questo modo elimina l’elettricità statica e protegge la superficie dei capelli, idratandoli.

Il motore digitale e la turboventola a 17 eliche permettono, inoltre, una rapida asciugatura.

JIMMY F6 prevede 3 velocità del getto d'aria (con modalità Turbo aggiuntiva), 3 temperature (95°C per asciugare rapidamente, 75°C per un'asciugatura standard, 55°C per asciugare con delicatezza) e 3 modalità: aria fredda per una durata più lunga dell'acconciatura, aria calda per asciugare velocemente, aria calda e fredda per asciugare e dare forma al capello.

Inclusi nella confezione sono presenti tre accessori dotati di un pratico aggancio magnetico e rotazione a 360°: un beccuccio concepito specificatamente per l’asciugatura rapida, un beccuccio di precisione per lo styling ed un diffusore ideale per capelli ondulati o ricci.

Questo prodotto è disponibile in due colorazioni Ruby Red e Starry Purple, il modello da noi provato. Modello con una colorazione in blu scuro impreziosita da un rivestimento glitterato e particolari di color bronzo.

JIMMY F6: esperienza d’uso e prezzo

Passiamo ora all’esperienza d’uso del JIMMY F6 con un giudizio complessivo positivo. 

Un asciugacapelli dall’ottima qualità costruttiva e dal design curato, con una buona ergonomia (peso di 610g con cavo di alimentazione) ed un getto d’aria non particolarmente rumoroso alla massima velocità.

Un prodotto in grado di adattarsi facilmente alle esigenze di ogni utente grazie alle numerose regolazioni disponibili e capace anche di nutrire il capello sfruttando la tecnologia a Nano-ioni integrata. I nano-ioni d’acqua riducono l’elettricità statica e l’insorgere di doppie punte, mantenendo i capelli più morbidi e luminosi. Ottima, inoltre, la potenza con un’elevata velocità di asciugatura. 

Peccato, infine, per l’assenza di una custodia in dotazione.

Il JIMMY F6 è acquistabile ad un prezzo di listino di 229 euro.

Scopri di più su Amazon a 209 euro.

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le tasche

  • I migliori notebook economici

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in primavera

  • Zanzariere magnetiche, per liberarci e proteggerci dagli insetti

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • Smartwatch: i migliori modelli di fascia alta


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento