Elettrodomestici

Jimmy JV83: la recensione di una versatile scopa elettrica senza filo

Da un brand dell’universo Xiaomi, un interessante aspirapolvere accompagnato da vari ed utili accessori, acquistabile a 259 euro

-> Speciale Natale: clicca qui per le idee regalo

Prosegue il nostro viaggio nel mondo delle scope elettriche senza filo e dopo la recensione della Rowenta Air Force Flex 560 Animal, proviamo oggi la JV83 di Jimmy

Marchio della società KingClean Electric, considerata uno dei più grandi produttori mondiali del settore, che nel corso degli ultimi 15 anni ha realizzato più di 10 milioni di aspirapolvere e 4 milioni di elettrodomestici.

Prodotti performanti e dall’interessante rapporto qualità-prezzo, selezionati da Xiaomi ed inseriti nella sua piattaforma di vendita.

Oggetto oggi della nostra prova è la scopa elettrica Jimmy JV83, un versatile aspirapolvere utile non solo alla pulizia di pavimenti e tappeti, ma anche di materassi, tappezzeria auto e altre superfici, grazie ai vari accessori in dotazione.

Scopriamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche della Jimmy JV83.

Jimmy JV83: design e caratteristiche tecniche 

La Jimmy JV83 si presenta con un design moderno e curato. Una scopa elettrica dotata di motore brushless da 450W che raggiunge i 100.000 giri/min e con un potere aspirante di 135 watt aria. Ricordiamo, inoltre, l’efficienza di filtrazione al 99% con filtro HEPA ed il serbatoio dello sporco da 0,5 litri. Inoltre, secondo le dichiarazioni del produttore, la scopa è in grado di catturare anche le particelle di polvere più piccole fino a 0,3 μm e rimuovere il 99,97% degli allergeni.

Una scopa elettrica ciclonica alimentata da una batteria al litio (sette unità da 2500mAh) removibile per una più semplice ricarica, con led di stato integrato.

Jimmy JV83 è realizzata in plastica, con impugnatura a pistola e tasto di accensione e spegnimento a grilletto. Nella parte posteriore troviamo, invece, il comando per la selezione delle tre velocità di aspirazione. 

Jimmy JV83: accessori in dotazione

La Jimmy JV83 è una versatile scopa elettrica accompagnata da numerosi accessori; partiamo dal tubo di alluminio di colore blu che può essere collegato alla scopa principale dotata di motore elettrico, con rullo morbido removibile. 

Scopa ideale per la pulizia di pavimenti duri, piastrelle e tappeti a pelo corto. Nella confezione è, inoltre, presente una scopa dalle dimensioni inferiori, sempre con motore elettrico integrato, progettata per aspirare sporco, polvere e acari da materassi e divani.

Proseguiamo con le due bocchette dotate di spazzole retrattili; la prima di maggiori dimensioni consente la pulizia di armadi, davanzali, tavoli, ecc; la seconda più stretta è utile, ad esempio, per fessure o angoli delle finestre. Passiamo poi alla spazzola morbida, ideale per superfici delicate di mobili, librerie e oggetti di arredamento.

Nella confezione troviamo, inoltre, un tubo flessibile ed uno snodo che consente di raggiungere facilmente le parti più alte di armadi o altri mobili presenti in casa.

Non dimentichiamo, infine, il supporto a parete per la scopa elettrica che consente di ospitare anche due accessori, il caricabatteria con presa italiana ed il manuale d’uso nella nostra lingua. 

Jimmy JV83: esperienza d’uso, autonomia e prezzo

Passiamo ora all’esperienza d’uso della Jimmy JV83, una scopa elettrica dalla discreta qualità costruttiva e dalla buona potenza, già alla prima velocità disponibile.

Scopa ottima anche per i tappeti e con una buona ergonomia; segnaliamo in particolare il pulsante di alimentazione a grilletto, che non va tenuto premuto per mantenere l’aspirapolvere in funzione, ed il peso contenuto, pari a 1,5 kg per il solo corpo motore con batteria e di 2,5 kg con scopa inserita.

Scopa principale che consente di pulire facilmente anche sotto letti e divani e con espulsione dell’aria nella parte inferiore del manico, che non disturba durante le operazioni di pulizia. 

Aspirapolvere inoltre dal rumore abbastanza contenuto e mai fastidioso, che vanta anche una semplice manutenzione. Partiamo dal serbatoio dello sporco dalle discrete dimensioni e dotato di una pratico coperchio nella parte inferiore. Serbatoio che può essere facilmente rimosso e pulito, dotato anche di filtro di metallo integrato, smontabile in pochi istanti. 
Analoga situazione per il filtro principale, lavabile e posizionato sul lato superiore. Infine gli accessori che possono essere montati con facilità.

Accessori che rendono questa scopa davvero versatile ed utilizzabile, ad esempio, per la pulizia anche di divani, materassi e della tappezzeria dell’auto.

Non dimentichiamo l'autonomia pari a quasi un’ora utilizzando la Jimmy JV83 alla minima potenza. Autonomia che si riduce a circa 30 minuti con un utilizzo misto delle varie velocità. Con l’impostazione massima si arriva invece a circa 10 minuti, velocità utile principalmente per aspirare grossi detriti (pezzi di biscotti, sassolini, ecc.). Batteria che può essere facilmente rimossa e ricaricata in circa 5 ore e acquistabile anche separatamente per raddoppiare l’autonomia della scopa.

La Jimmy JV83 è acquistabile al prezzo di 259 euro.

Scopri di più su Amazon.it


Batteria aggiuntiva a 79 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Impastatrice Kenwood Cooking Chef Gourmet a metà prezzo: ecco come averla

  • I 5 profumi maschili più amati da uomini e donne

  • Cyber Monday: non perdere tutte le offerte in diretta

  • I 5 mercatini di Natale più belli d’Italia

  • Regali di Natale: le migliori offerte in diretta

  • Natale: cosa regalare alla mamma

  • Offerte Black Friday: l'edizione speciale Oro della crema viso anti-età Lierac Premium Voluptueuse scontata al 40%

  • I migliori kit per il gel unghie in casa


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento