Giardinaggio

Le serre per mettere al riparo le piante dal freddo invernale

Rose e gerani saranno protette e al sicuro grazie alle serre da giardino

Rose, gerani e piante arricchiscono e colorano il giardino. Quando arriva l'autunno e l'inverno, la sopravvivenza dei fiori viene messa a rischio dalle temperature basse, dalla pioggia e dalla neve. Per non correre il rischio di trovarvi in primavera con un giardino spoglio l'ideale è ricorrere alle serre. Le strutture conservano al sicuro e al caldo le vostre piante preferite. Per scegliere la serra da giardino perfetta, adatta alle vostre esigenze, vi mostriamo una selezione delle migliori strutture in vendita su Amazon.

1. Siena Garden

Siena-Garden-2

La serra da giardino può essere collocata comodamente anche sulla terrazza o sul balcone per avere le piante al sicuro anche negli spazi ristretti. Bastano pochi minuti e la struttura in metallo sarà montata e pronta ad ospitare i vostri fiori preferiti. Dotata di tre comodi ripiani potete sistemare i vasi a seconda dell'altezza, perfetta per non rovinare o forzare i fiori o le foglie. La copertura in plastica resistente dotata di una comoda cerniera è in grado di rimanere inalterata alla pioggia e al vento senza mettere a rischio la salute delle piante.

Scopri di più su Amazon

2. TecTake 

TecTake-5

La serra di grandi dimensioni è perfetta per conservare le rose del giardino. Dotata di un ampio scaffale, permette di mettere al sicuro le piante e di occuparci della loro cura e manutenzione durante l'inverno. La copertura in plastica mette al sicuro le piante dalla pioggia, grandine e vanto. La trama reticolata permette di conservare i fiori anche nella stagione più calda perchè mette i gerani al riparo dai raggi UV. L'apertura a tendina, facilita l'entrata e l'uscita anche se abbiamo le mani impegnate.

Scopri di più su Amazon

3. Outsunny

Outsunny-6

La struttura robusta e resistente è perfetta per il giardino o la terrazza. Lo scheletro in acciaio permette di conservare tutti i fiori che volete. Dotata di otto comodi ripiani è perfetta per conservare le vostre piante preferite o coltivare un piccolo orticello direttamente nel vostro giardino. La porta avvolgibile permette il passaggio in totale comodità. La copertura in plastica verde scuro offre una maggiore protezione dai raggi UV. I tiranti e la struttura in plastica possono essere interrati per ancorate la serra al terreno e renderla inattaccabile da pioggia e vento. 

Scopri di più su Amazon

4. Verdemax

Verdemax-2

Dotata di due comode aperture laterali la serra da giardino consente il passaggio su entrambi i lati. La struttura a parete può essere montata sia in balcone che in terrazza per avere le piante totalmente protette, occupando il minimo dello spazio. La coperture trasparente completata di cerniera resistente è perfetta per avere i fiori al riparo da freddo, ma sempre sotto controllo.

Scopri di più su Amazon

5. Verdelook

VERDELOOK-2

Semplice e facile da montare in pochi secondi grazie alla struttura ad incastri, la serra a casetta è perfetta nel giardino. Dotata di tetto spiovente e ripiani consente di conservare piante di diverse altezze. La copertura in plastica reticolata in verde scuro crea un ambiente sicuro, caldo e traspirante, adatto per conservare le piante in buona salute. La plastica ancorabile nel terreno resiste ad ogni tipo di intemperia.

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Coppetta mestruale: quanto costa e perché usarla

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • I migliori trolley da utilizzare come bagaglio a mano in aereo

  • Vacanze a settembre: 8 interessanti mete

  • I migliori corsi d’inglese per imparare a parlare alla perfezione

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Come ordinare i libri per le scuole medie e averli a casa in 24 ore

  • Tinte per capelli senza ammoniaca: le migliori da acquistare online

Torna su
Today è in caricamento