Casa

Rustrial, la nuova tendenza di design che unisce rustico e industriale

Come per la moda anche l’arredo ha stili e tendenze sempre nuovi che si ispirano a luoghi simbolo dell’immaginario collettivo come i loft newyorkesi oppure le botteghe pittoresche di Londra. Il Rustrial racchiude sia elementi rustici che quelli industriali. Ecco alcuni tra gli esempi più interessanti

Gli appassionati di design e di arredamento sanno bene che la casa è il luogo prediletto in cui poter esprimere la propria personalità e i propri gusti senza dimenticare gli stile e le ultime tendenze.

Se volete dare un nuovo look al vostro appartamento e siete alla ricerca di uno look semplice ma di carattere, non potete farvi sfuggire il rustrial. L’ultima novità in fatto di tendenza è la fusione tra lo stile industriale, che con le sue linee semplici ed essenziali ha conquistato gli amanti del stile metropolitano e quello rustico che punta tutto sul legno nelle sue varie sfumature.

Anche se sono due mondi distinti e lontani riescono ad integrarsi alla perfezione per un risultato a cui è difficile resistere. Vediamo come applicarlo nelle diverse stanze della casa.

Sala da pranzo

Schermata 2019-05-15 alle 10.08.58-2

Rinnovare il soggiorno a costi contenuti non è semplice. Per chi desidera avere il rustrial all’interno del living, può scegliere di concentrarsi sui dettagli che fanno la differenza. Tra questi abbiamo le pareti con mattoncini a vista, che regalano alla stanza calore ed eleganza. Se non si vogliamo intraprendere costosi lavori possiamo optare per un rivestimento da applicare su una sola parete. Il resto della stanza può essere modulato sui toni neutri e monocromatici, come panna, tortora, avorio, che non stancano mai.

Tra gli arredi tipici dello stile rustial non può mancare il tavolo da pranzo in legno grezzo che esprime tutta il suo carattere ruvido e naturale.

Per completare la stanza come fare a meno della libreria? Usata come divisorio nell’open space diventa anche una comoda testiera del letto, ideale per contenere o mettere in mostra piccoli oggetti d’arredamento. 

Cucina

Schermata 2019-05-15 alle 10.14.37-2

Che sia un open space o la classica cucina divisa dal soggiorno, l’elemento più importante della stanza è il paraschizzi. Per fare di questo elemento il punto focale della stanza non possiamo rinunciare alla cementite o ai rivestimenti grezzi, tipici dei loft newyorkesi. Per completare gli arredi mensole in legno e ferro su cui poggiare piantine, spezie o il vino a cui teniamo di più, non possono mancare. 

Camera da letto

Schermata 2019-05-15 alle 10.18.01-2

Il luogo adibito al riposo e al relax, con lo stile rustrial si spoglia degli eccessi e ricerca lo stile minimal per ricreare uno spazio flessibile e libero. I letti a soppalco, pensati per raddoppiare lo spazio, sono stati sostituiti da letti contenitori e pedane salvaspazio. Per ricreare il perfetto stile rustial i letti stile futon sono perfetti se abbinati a pavimenti di legno e tubi in vista.

Bagno

Schermata 2019-05-15 alle 10.20.26-2

Il luogo dove poter osare e ricreare lo stile rustial ci permette di dare libero sfogo alla nostra fantasia. Resine effetto cemento e materiali grezzi saranno pronti a coprire soffitti e pavimenti della stanza. Il tocco in più? Mobili in legno dall’effetto rustico ma elegante.

Cosa ne pensate dello stile Rustial? Pronti a scegliere l’arredamento più trendy per la casa?

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Ultime guide all'acquisto

  • Pettinature bambine: i look più eleganti per cerimonie e occasioni importanti

  • Pedicure fai da te, tutti gli accessori per avere piedi perfetti senza l’aiuto dell’estetista

  • Kit di primo soccorso di The Body Source: il migliore

  • I migliori smartphone sotto i 200 euro

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti agli urti

  • Gli ammazza zanzare elettrici per vivere al meglio il giardino

  • Le migliori valigie: guida all’acquisto

  • 5 maschere per il viso da non farsi sfuggire

  • I migliori tablet per le vacanze acquistabili a partire da 69 euro

  • Prime Day Amazon: Scopa elettrica senza filo scontata del 55%

  • Gli amari ghiacciati perfetti per l’estate

  • 5 modelli per scegliere la tua borsa da mare ideale

Torna su
Today è in caricamento