Regali e news

Festa della mamma, i libri da regalare e da leggere insieme a lei

La mamma è nostra amica, complice e confidente, sempre pronta a sostenerci e stare al nostro fianco quando ne abbiamo bisogno. Dimostrarle tutto il nostro affetto non è facile, se non troviamo le parole giuste possiamo ricorrere ai libri dedicati a lei. Ecco i migliori titoli da regalarle per la festa della mamma

La mamma è la persona a cui confidiamo le nostre paure, i nostri sogni e le nostre difficoltà. Sempre pronta a difenderci e a sostenerci, si trasforma in una tenera "stolker" quando cerca di scoprire i nostri problemi. Dimostrarle il nostro affetto non sempre è facile a volte non riusciamo a farlo. 

Con la festa della mamma sempre più vicina, possiamo cogliere l'occasione e farle un regalo che le dimostri tutta la nostra gratitudine. Abbiamo tante idee e possibilità per farle il dono perfetto. Possiamo scegliere di regalarle le ultime novità provenienti dal mondo della tecnologia o dilettarci con il fai da te. Se il nostro budget è ridotto possiamo scegliere doni economici ma di sicuro effetto, regararle i suoi fiori preferiti, fino ad optare per piccoli elettrodomestici che possono darle una mano nella vita di tutti i giorni.

Se invece vogliamo esprimerle tutto il nostro affetto ma non abbiamo le parole giuste, perchè non affidare il compito a degli scrittori di professione? Storie, racconti o esperienze racchiusi in un libro, sono il mezzo ideale per dimostrarle quello che proviamo. Ecco una piccola selezione di libri da regalare alla mamma o ad un'amica che sta per diventarlo e da leggere in sua compagnia. 

Per le mamme che temono di essere "imperfette": Quello che le mamme non dicono 

Schermata 2019-05-04 alle 09.17.38-2

La protagonista del libro è una 27enne con le idee poco chiare sul futuro. Per ora il suo obiettivo è la carriera, passare del tempo con il suo fidanzato, concedersi momenti tutti per sè tra shopping e aperitivi con le amiche fino a quando arriva una notizia inaspettata. Scopre di essere incinta, questa notizia per lei è uno shock perchè non si sente assolutamente pronta, come succede alla maggior parte delle donne. Per lei diventare madre è incompatibile con la voglia di libertà ed indipendenza. Nel libro l'autrice racconta con ironia tutto quello che ha provato, sentito, percepito nel corso della sua esperienza dalla gravidanza ai primi mesi di vita del bambino. La scrittrice mette a nudo quello che succede parlando dei momenti neri, quelli che nessuno racconta ma anche aneddoti esilaranti legati al momento della pappa, giochi e sonnellini. Il racconto è il manuale per la mamma "imperfetta", che si sente inadeguata e pasticciona, lontana dai canoni che la vogliono costantemente felice e appagata. 

Scopri di più su Quello che le mamme non dicono su Amazon

Per la mamma che ama le grandi storie: Eleanor Oliphant sta benissimo

Eleanor Oliphant sta benissimo-3

Eleanor Oliphant è una donna forte, indipendente che non si preoccupa del giudizio degli altri, ma va avanti con la sua vita. Le sue giornate scorrono sempre uguali, da nove anni lavora in un ufficio, fa le parole crociate durante la pausa pranzo e si occupa della sua piantina Polly. Anche se è sempre sola, sta bene con sè stessa, tranne il mercoledì. Questo è il giorno della settimana in cui riceve la telefonata della madre dal carcere. Sentire la sua voce immancabilmente la spinge a toccarsi la cicatrice sul volto e la lascia inquieta. Eleanor è una donna forte e i contatti con la madre la turbano solo per pochi istanti, poi torna ad essere la donna felice di sempre, fino al giorno in cui tutto crolla. Perché? Perché improvvisamente qualcuno le ha rivolto un gesto gentile, il primo della sua vita. Improvvisamente è cambiato tutto e si rende conto che gli altri non hanno le sue stesse paure e non sono alla disperata ricerca di cambiare il passato. Davanti a questa consapevolezza Eleanor capisce che deve imparare davvero a stare bene.

Scopri di più su Eleanor Oliphant sta benissimo su Amazon

Per le mamme che amano il mistero: Sentimi

Schermata 2019-05-04 alle 09.24.41-2

Il libro è un romanzo in cui le protagoniste sono le donne e la forza della loro voce. Sono donne che provengono dal passato, che hanno lottato, subito discriminazioni, che non esistono più, ma che sono in attesa della loro giustizia. Tutto ha inizio una notte quando una scrittrice appena tornata nel suo paese d'origine siciliano, viene guidata da alcune voci fuori da casa sua fino ad una panchina. Qui le donne con sussurri, voci cristalline ed emozionanti, raccontano la storia di Adele, figlia del tradimento e il loro tentativo di salvarla dall'ira del padre tradito. L'autrice con una scrittura raffinata e poetica, narra i diversi punti di vista della storia che riscopre attraverso i racconti delle donne che la circondano. Sentimi è un libro di misteri, segreti, di improvvise partenze in cui tutto accade perchè deve accadere sullo sfondo di una Sicilia che emerge dalle parole dialettali, dai modi di dire che arricchiscono il romanzo.

Scopri di più su Sentimi su Amazon a 14,87€

Per le mamme romantiche: Le madri

Schermata 2019-05-04 alle 09.28.35-2

Il romanzo d'esordio di Brit Bennett è ambientato nella California del Sud in cui i veri protagonisti sono l'amore, i desideri e l'mportanza di essere madri affrontato con coraggio e senza retorica. A narrarci la storia di Nadia, una ragazza che ha perso da poco la madre suicida, Luke un ragazzo che ha visto infrangere il suo sogno sportivo a seguito di una brutta frattura e Aubrey, sono le madri della comunità dell'Upper Room Chapel. Le donne pettegole e a volte spietate, riescono ad ascoltare le parole non dette, a capire il cambiamento e la necessità di adattarsi e soprattutto sono capaci di farsi portavoce del destino difficile che colpisce alcune persone. Una domanda risuona all'interno del romanzo, a cui neanche le madri riescono a dare una risposta: è possibile sfuggire alle scelte che abbiamo compiuto da giovani?

Scopri di più su Le madri su Amazon

Per le mamme che conoscono l'essenza della maternità: Disperata & felice

Schermata 2019-05-04 alle 09.18.33-2

L'autrice del libro Julia Elle, conosciuta sul web grazie alla sua serie Disperatamente mamma, ha deciso di mettere nero su bianco l'esperienza di essere madre. Con ironia racconta la vita delle donne prima e dopo essere diventate mamme. Avere dei bambini è faticoso, la libertà di prima diventa una chimera. Quando nascono i bambini nella vita di una donna ci sono solo notti insonni, capricci e stanchezza. Nonostante questo Julia racconta come l'essere mamma è l'esperienza più bella della vita che riempie le giornate e il cuore.

Scopri di più su Disperata & felice su Amazon

Per le neo mamme che vogliono leggere con i loro piccoli: Un giorno

Schermata 2019-05-04 alle 09.30.26-2

Il libro è il regalo perfetto per una sorella o un'amica da poco diventate mamme. Il volume caratterizzato da illustrazioni semplici, ma delicate può essere letto in compagnia dei bambini prima di andare a dormire. Il linguaggio essenziale ma efficace è in grado di suscitare emozioni e sentimenti profondi. Il protagonista assoluto del testo è l'amore della mamma nei confronti della figlia. L'affetto viene narrato con semplicità, attraverso gesti quotidiani, che rimangono sempre pieni d'amore nonostante il tempo passi e i piccoli crescano, perchè l'amore di una mamma rimane immutato. 

Scopri di più su Un giorno su Amazon

Per le mamme che amano colorare: Vita da Mamma

Vita da Mamma-2

Le mamme sono sempre indaffarate, non hanno mai tempo per sè stesse e spesso sono stressate. Un aiuto per farle rilassare? Il libro da colorare, poi se amano pastelli e pennarelli è il regalo perfetto. Il volume con la sua copertina opaca, contiene disegni e immagini che con ironia illustrano la vita frenetica e in alcuni casi frustrante delle mamme. Gli alti e bassi nella maternità sono inevitabili, ma grazie a questo libro possono concedersi qualche momento in totale relax. Le pagine stampate su carta bianca lucida, sono perfette per essere colorate con ogni strumento grazie anche al retro nero per ridurre al minimo le sbavature. 

Scopri di più su Vita da mamma su Amazon

Per le mamme che amano cucinare: Fatto in casa da Benedetta

Fatto in casa da Benedetta-3

Biscotti, torte salate e marmellate sono la passione di vostra madre? Se ama stare dietro i fornelli, ma non ha molto tempo, questo libro mette a disposizione numerose ricette da realizzare con tecniche semplici e veloci. Grazie alle oltre 170 ricette, la mamma non vedrà l'ora di realizzare cornetti dolci e salati, ma anche torte e dessert con cui coccolarvi. Poi se ama organizzare pranzi o feste per i suoi cari, nel libro ci sono tante idee per preparare primi, secondi o stuzzichini per aperitivi. Semplici e genuine le ricette sono ideali anche per le mamme alle prime armi, bastano pochi ingredienti, tanta fantasia e con poco preparerà piatti in grado di rallegrare ogni tavola! 

Scopri di più su Fatto in casa da Benedetta su Amazon 

Per le mamme in dolce attesa: Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Che cosa aspettarsi quando si aspetta-2

La gravidanza è uno dei periodi più belli per le donne, ma è anche un momento in cui domande e dubbi non mancano. Per vivere serenamente i nove mesi, questo volume con le sue spiegazioni e risposte alle domande più comuni, chiarisce tante incertezze e sfata diversi miti. Scritto in un linguaggio semplice riesce a rassicurare le future mamme curando ogni aspetto. Una piccola guida per scegliere l'alimentazione corretta, gli esercizi fisici da fare, come affrontare i disturbi più comuni e le terapie più indicate. Un regalo perfetto per tranquillizzare le neo mamme. 

Scopri di più su Che cosa aspettarsi quando si aspetta su Amazon 

Per le mamme ironiche: Diario semiserio della mamma e del bebè

Diario semiserio della mamma e del bebè-2

Il primo anno di vita di un bambino è pieno di gioia, tenerezza, ma soprattutto è estremamente faticoso. Se volete fare un regalo ad una mamma che sta attraversando questo magico, ma a volte impegnativo periodo, questo libro è perfetto. Il diario con ironia e leggerezza, può essere compilato, scarabocchiato, disegnato in ordine casuale facendosi prendere dall'esigenza del momento. Tra cruciverba a base di cocktail e tombola delle catastrofi educative della settimana, il diario permette alle mamme che si trovano in questa magica avventura di affrontarla con divertimento, perché solo così potranno godersi l'esperienza senza prendersi troppo sul serio!

Scopri di più su Diario semiserio della mamma e del bebè su Amazon

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le esigenze

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • I ventilatori affidabili per rinfrescare ogni ambiente della casa e dell'ufficio

  • Raffinate ed eleganti, le tende da sole "rinfrescano" l'estate

  • Gli amari ghiacciati perfetti per l’estate


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento