rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Regali e news
MENU
Regali e news

San Valentino i libri da regalare alla vostra dolce metà

San Valentino è la festa degli innamorati e non c’è nulla di più romantico di un libro pensato per far sognare il partner. Ecco alcuni titoli da regalare a lui o a lei

San Valentino è sempre più vicino. Il 14 febbraio è la giornata dedicata alla vostra dolce metà e per farla felice un regalo è immancabile.

Vi state domandando cosa regalare al vostro lui o alla vostra lei? Un libro è la scelta ideale. Un romanzo romantico per farla sognare o un libro di avventura per farlo immedesimare nei protagonisti.

Non sapete quali scegliere? Ecco una piccola selezione dei migliori libri da regalare ala vostra dolce metà.

Libri per lei

Per chi ama le serie tv: La regina degli scacchi

La regina degli scacchi-2

Per le appassionate di serie tv, che vogliono rivivere la storia di Beth, questo libro è il regalo perfetto per San Valentino. La protagonista è una bambina di otto anni rimasta orfana e che viene portata in un orfanotrofio. La sua vita sembra destinata ad essere triste e grigia, ma improvvisamente scopre di avere due via di fuga: le pillole verdi che vengono date a tutte le bambine dell'orfanotrofio e gli scacchi, grazie al custode dell'edificio. Fin da subito il suo talento è evidente, grazie ad una famiglia che decide di adottarla, può continuare ad coltivare la sua passione. Torneo dopo torneo riesce a conquistare notorietà e vivere una vita che non avrebbe mai immaginato. Tutto sembra andare per il meglio, ma Beth non riusce a resistere alla tentazione di autodistruggersi. Dopo sconfitte, vittorie e cadute, grazie al gioco più solitario che ci sia, riesce a chiedere aiuto e a lasciarsi andare.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama le storie di donne di successo: Coco Chanel. Una donna del nostro tempo

Coco Chanel. Una donna del nostro tempo-2

Icona della moda e del buon gusto, Coco Chanel incarna la donna di successo per eccellenza con questo libro le appassionate di moda e di storie di donne di successo possono rivivere la vita della stilista. Coco Chanel  ha vissuto quattro guerre: due conflitti mondiali, le battaglie sindacali degli anni Venti e Trenta,e la guerra contro i suoi fantasmi. Questa, è quella che l'ha segnata più di tutte e ha determinato il suo destino. Dopo l’abbandono da parte del padre, trascorre la sua infanzia in un convento di suore. Da adulta una nuova perdita condiziona la sua vita, quella di un grande amore, il più grande,tanto che rinuncia a vivere in una casa vera per trasferirsi al Ritz, dove spera di non dover sentire la solitudine che da sempre l'accompagna. Regina del jet-set intellettuale, creatrice di uno stile immortale, frequentatrice delle stanze del potere, forse ha avuto due unici amici veri: le forbici che portava sempre al collo, e i suoi libri. Nel libro è possibile conoscere una Chanel al di là dell’icona, con le verità e debolezze.

Scopri di più su Amazon

Per le inguaribili romantiche: Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio-2

Jane Austen con ironia ha saputo raccontare la provincia inglese di fine settecento fatta di tè, balli, flirt della borghesia. Anche il suo primo romanzo, da cui sono nati molti adattamenti cinematografici, narra la storia delle cinque sorelle Bennet. Elizabeth è carina, brillante, pronta per essere data in sposa, a differenza delle sorelle e dei desideri della madre, non vuole sposare il primo pretendente. Il suo sogno è innamorarsi e avere una vita felice con l'uomo che ama. Non è una cosa facile nel contesto in cui è nata, ma quando incontra Mr Darcy, torna a sperare. Bello, intelligente, pieno di fascino, tra i due le cose non iniziano con il piede giusto. Tra fraintendimenti, pettegolezzi e incomprensioni, Lizzy e Darcy non riescono ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito.

Scopri di più su Amazon

Per le donne coraggiose: Donne che corrono coi lupi

Donne che corrono coi lupi-5

L’autrice Clarissa Pinkola Estés, psicanalista junghiana, da sempre è alla ricerca della felicità. Grazie alla sua psicanalisi, che si basa sull’intuizione della Donna Selvaggia, ha cambiato la vita a molte donne. Per lei la donna ha in sè una forza psichica potente, istintuale, creatrice e al contempo materna, a limitarla sono paure, insicurezze e stereotipi. Attraverso una ricerca ventennale, ha preso spunto dalle fiabe e dai miti presenti nelle diverse tradizioni culturali, per liberarsi dai tabù che si è imposta e vivere in pieno sé stessa. Barbablù, La Piccola Fiammiferaia, Il Brutto Anatroccolo queste fiabe che l'hanno accompagnata durante l'infanzia sono un modo per crescere interiormente.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama Elena Ferrante: La vita bugiarda degli adulti

La vita bugiarda degli adulti-3

L’autrice che ha conquistato le lettrici grazie alla serie dell’Amica geniale, torna in libreria con un nuovo libro, caratterizzato dal suo stile inconfondibile. La protagonista è una bambina, Giovanna, con una bellezza particolare, con il trascorrere degli anni il suo volto sta diventando quello di un’adolescente malvagia divisa tra due mondi opposti. Giovanna oscilla tra due Napoli che si contrastano, quella di sopra, che ha deciso di indossare la maschera fine, e quella di sotto, che si finge triviale. Giovanna disorientata cerca il suo equilibrio all’interno di una città che sembra senza risposta e senza scampo.

Scopri di più su Amazon

Libri per lui

Per gli uomini sportivi: Con la forza del respiro

Con la forza del respiro-2

Per gli uomini che amano lo sport e racconti adrenalinici, questo libro è immancabile nella loro libreria. L'autore Umberto Pelizzari dall'apnea ha imparato molto misurandosi continuamente con i propri limiti per cercare di spostarli un po' più in là, perchè per lui non esistono prove impossibile, con il coraggio e la determinazione può essere dimostrato il contrario. Per lui ogni tuffo nasconde una scoperta, un'occasione per guardarsi dentro e confrontarsi con i limiti e le ambizioni. Nelle pagine di questo libro attraverso le avventure sportive e umane dell'autore si può capire come il corpo sia in grado di trovare risorse nascoste per adattarsi alle situazioni più ostili, inoltre l'autore farà capire come gestire lo stress e le paure è possibile senza esserne sovrastati, anche attraverso il lavoro di squadra e di un team per conseguire un obiettivo e fronteggiare gli imprevisti.

Scopri di più su Amazon

Per i fidanzati un po' nerd: Helgoland

Helgoland-2

Per conquistare un fidanzato un po' nerd, il libro di Rovelli è il regalo immancabile a San Valentino. Il racconto ambientato a Helgoland, un'isola nel Mare del Nord, luogo perfetto per idee fuori dal comune, il ventitreenne Werner Heisenberg nel giugno del 1925, ha avviato la ricerca sulla fisica quantistica che ha rivoluzionato il mondo della scienza. A distanza di quasi un secolo da quei giorni, la teoria dei quanti è sempre più gremita di idee sconcertanti e inquietanti, ma al tempo stesso ha ottenuto innumerevoli conferme che hanno portato a ogni sorta di applicazioni tecnologiche. In questo libro non solo si ricostruisce l’affascinante genesi della teoria dei quanti, ma si mostra anche un mondo fatto di sostanze che si rispondono fra loro in un inesauribile gioco di specchi. Questa visione induce a esplorare da un altro punto di vista, tutte quelle questioni fondamentali ancora irrisolte, dalla costituzione della natura a quella di noi stessi.

Scopri di più su Amazon

Per gli amanti dei thriller: La casa delle voci

La casa delle voci-3

Se il vostro fidanzato è appassionato di thriller, il libro del re del romanzo giallo è perfetto. Il protagonista del volume di Donato Carrisi è Pietro Gerber uno psicologo specializzato nell’ipnosi sui bambini. Traumatizzati, segnati da eventi drammatici, sono in possesso di informazioni fondamentali per la polizia e per le loro indagini. Pietro improvvisamente riceve una telefonata da una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Hanna, a differenza degli altri è una donna adulta tormentata dal ricordo di un omicidio avvenuto nell’infanzia. Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei che a dieci anni, ha assistito a un omicidio o forse l’assassina è proprio lei.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama i libri legal: L'avvocato degli innocenti

L'avvocato degli innocenti-2

John Grisham torna con un libro pieno di corruzione, abuso di potere ed errori giudiziari. Da ventidue anni Quincy Miller, un giovane di colore, è in carcere con l'accusa di aver ucciso l'avvocato Keith Russo, di cui era stato cliente. Anche se il processo è stato basato su testimonianze e prove poco attendibili, Quincy viene condannato. Durante gli anni continua a professarsi innocente, fino a quando decide di scrivere una lettera alla Guardian Ministries, i "padri guardiani", una fondazione no profit che si occupa di dimostrare l'innocenza dei suoi assistiti salvandoli dalla pena di morte. Cullen Post decide di dimostrare l'innocenza di Quincy Miller e di andare alla ricerca dei vecchi testimoni e smontare le false prove che erano state prodotte, questo però mette a rischio la sua vita. Perché i criminali che hanno incastrato Quincy sono senza scrupoli e non vogliono che lui esca vivo dalla prigione.

Scopri di più su Amazon

Per chi ama i libri horror: Casa di foglie 

Casa di foglie-2

La struttura del romanzo, inusuale anche nell’impaginazione, porta il lettore a tratti a rigirare o ripiegare il testo, raccontato da molteplici narratori e note che tendono a sovrapporsi con altre note. Il romanzo racconta la storia di Johnny Truant, un giovane segnato da vistose cicatrici, in cerca di un nuovo appartamento. Qui rinviene un manoscritto del vecchio proprietario che si rivela essere un saggio accademico. Da questo momento in poi, il libro si alterna tra il manoscritto ricostruito da Johnny, le note, la madre di Johnny e altri personaggi creando un racconto in bilico tra la suspense e un viaggio nel subconscio.

Scopri di più su Amazon

Si parla di

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

San Valentino i libri da regalare alla vostra dolce metà

Today è in caricamento