rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fantasy
MENU
Fantasy

Le 5 saghe di romanzi fantasy da non perdere

Le migliori saghe fantasy che non possono assolutamente mancare nelle librerie

Luoghi incantati, creature magiche e guerrieri leggendari sono gli ingredienti fondamentali di ogni libro fantasy che si rispetti. Solo questo genere è in grado di liberare la fantasia e l'immaginazione del lettore che si troverà trasportato in un luogo ricco di avventure. Se è la prima volta che ti avvicini al mondo incantato, per iniziare non c'è nulla di meglio che farsi travolgere da una saga. Quelle pubblicate sono tantissime e scegliere quella giusta può essere difficile. Per non cadere nelle grinfie di un drago o essere rapiti da cavalieri oscuri, abbiamo pensato a 5 titoli che non possono mancare nella vostra libreria. Siete pronti a spalancare la porta sui mondi fantastici? Allora seguiteci nell'avventura straordinaria che solo le pagine dei libri possono regalare. 

1. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin 

Cronache-del-ghiaccio-(1)-3

La saga ancora in corso ha ispirato una delle serie televisive di maggiore successo negli ultimi dieci anni, Game of Thrones. I romanzi epici si ispirano ad una terra fuori dal mondo in cui si intrecciano le vicende di sette casate. Tutte sono l'una contro l'altra perchè  l'unico obiettivo è conquistare il Trono di Spade. I protagonisti e le loro storie sentimentali si intrecciano raccontando le loro caratteristiche e debolezze, tanto che il lettore si immedesima immediatamente nei personaggi dimenticando il mondo che lo circonda. 

Scoprire di più sul prodotto su amazon

2. Il Signore degli Anelli di John R.R. Tolkien  

Il signore degli anelli-2

Il libro scritto nel 1954 ha avuto un nuovo successo grazie alla trilogia del film di Peter Jackson. Non si può apprezzare la pellicola senza leggere le avventure di Frodo alla volta del Monte Fato per salvare la Terra di Mezzo e sconfiggere il male. Le fantastiche ricostruzioni di Tolkien ci faranno immergere totalmente nel mondo immaginario creato dall'autore.

Scopri di più sul prodotto su amazon

3. Harry Potter di J. K. Rowling  

Harry Potter-5

Le avventure di Harry Potter e dei suoi amici maghetti nella scuola di Magie e Stregoneria di Hogwarts è un fenomeno letterario senza tempo. La Rowling da anni è stata incoronata come la regina del fantasy. La saga adatta a tutte le età racconta storie avvincenti, luoghi e personaggi che non possono non rimanerci nel cuore. 

Scopri di più sul prodotto su amazon

4. Il Ciclo di Shannara, di Terry Brooks

Il ciclo di Shannara-2

La saga nata nel 1977 narra le vicende dei fratelli Shea e Flick Ohmsford che uniscono le loro forze per sconfiggere il Signore degli Inganni pronto a prendere possesso delle Quattro Terre. Il libro che inizialmente doveva essere autoconclusivo, grazie alla penna prolifica di Brooks ha dato il via al ciclo di romanzi che ha avuto un grande successo tra gli appassionati del genere fantasy e non. Anche se impegnativa, perchè composta da 25 libri, la saga è imperdibile. Vi proponiamo il primo ciclo che ha dato il via a tutto. 

Scopri di più sul prodotto su amazon

5. Shadowhunters di Cassandra Clare

Shadowhunters-2

Shadowhunters è una delle saghe urban fantasy meglio riuscite grazie ai personaggi e al ritmo della trama. Le trilogie toccano città ed epoche differenti sempre con una scrittura brillante e mai preda dei classici clichè. Ti consigliamo di partire dal primo ciclo in cui una New York contemporanea fa da sfondo alle avventure metropolitane.  

Scopri di più sul prodotto su amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le 5 saghe di romanzi fantasy da non perdere

Today è in caricamento