Gialli

Le trilogie di libri gialli da leggere almeno una volta nella vita

Omicidi, sparizioni e assassini a piede libero, le trilogie che ci faranno rimanere con il fiato sospeso. Scopriamo insieme i migliori titoli acquistabili online, per iniziare a popolare la nostra lista delle letture estive

Il libri gialli o i thriller assicurano energia ed adrenalina. Per gli amanti di questo genere, omicidi, sparizioni e misteri sono letture a cui è difficile riuscire a resistere. Per fare il pieno di emozioni e suspance come rinunciare alle trilogie? Vi presentiamo una selezione delle migliori serie gialle da cui sarà difficile rimanere lontani.

1. Trilogia Millenium di Stieg Larsson 

Uomini-che-odiano-le-donne-2

Millennium è l'avvincente saga thriller con protagonista il giornalista Mikael Blomkvist e la hacker Lisbeth Salander. Ad aprire la trilogia c'è il libro Uomini che odiano le donne. Ambientato a Stoccolma Blomkvist, direttore delle rivista Millenium insieme alla Salander decidono di indagare sulla scomparsa, avvenuta trent'anni prima, della figlia di un magnate.

Scopri di più su Amazon

2. Trilogia dell'isola di Lewis di Peter May

Trilogia-dell'isola-di-Lewis-2

 Nell'isola di Lewis, caratterizzata da mistero e solitudine, le scogliere spazzate dal vento sono le testimoni di tre omicidi che sembrano essere nate da vecchie rivalità e menzogne. L'ispettore Fin Macleod è scappato da ragazzo da quell'isola e dai suoi sanguinari, antichissimi rituali. Ora, dopo aver perso un figlio, è costretto a tornare, e a fare i conti con il suo passato.

Scopri di più su Amazon

3. La trilogia del male di Roberto Costantini

Tu-sei-il-male-2

La trilogia ha come protagonista Balistreri e il suo passato. La serie si apre con il libro Tu sei il male, ambientato a Roma. Il protagonista si trova ad indagare su due morti una avvenuta la notte della finale dei mondiali di Spagna del 1982, l’altra durante la finale di Berlino del 2006. I collegamenti sono tanti, anche con il passato di Balistreri che viene svelato nel secondo libro della serie che vi coinvolgerà pagina dopo pagina.

Scopri di più su Amazon

4. La trilogia della biblioteca dei morti di Glenn Cooper

La-trilogia-della-biblioteca-dei-morti-2

Misteri, suspance e un'ambientazione oscura sono i protagonisti di questa trilogia. Ambientata a New York, il noto detective dell'FBI, Will Piper, prossimo alla pensione e la giovane collega Nancy Lipinski sono sulle tracce del serial killer soprannominato Doomsday (Giorno del Giudizio). Il segno distintivo dell'omicida è l'invio alle sue vittime  di una cartolina in cui indica il giorno in cui moriranno, fatto che avviene realmente.

Scopri di più su Amazon

5. La trilogia di New York di Paul Auster

Trilogia-di-New-York-2

La trilogia è ambientata in una città stravolta e allucinata, in cui ogni cosa si confonde. I protagonisti di queste storie conducono ciascuno un'inchiesta misteriosa e dall'esito imprevedibile. Tre detective-stories eccentriche e avvincenti in cui Paul Auster inventa una sua New York fantastica, un nessun luogo in cui ciascuno può ritrovarsi e perdersi all'infinito. E' proprio nell'invenzione di questa solitudine che i personaggi della Trilogia misurano il proprio io e scoprono il loro vero destino.

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar: la nostra classifica

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • I migliori caricabatterie senza fili per smartphone

  • Amazon Fire Tv Stick in offerta a soli 29,99 euro

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • Le migliori creme viso idratanti per ogni tipo di pelle

  • I migliori prodotti per capelli per soggetti allergici, biologici e nichel tested

  • Elettriche o manuali, le macchine per preparare pasta fresca a casa


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento