Tempo Libero

Gli sportivi più amati si raccontano in un libro

La vita sportiva e non, di tennisti, calciatori e piloti che ci hanno fatto sognare con le loro imprese

Li abbiamo amati, tifati, ci hanno fatto sognare, ma anche emozionare con le loro imprese. Gli sportivi degli ultimi 20 anni hanno lasciato un segno non solo grazie alle prodezze sportive, ma anche per alcuni particolari della vita privata. La loro storia e la loro carriera è stata racchiusa nelle pagine di un libro, per farci rivivere i momenti più belli. Scopriamo insieme le biografie sportive da non perdere per continuare ad emozionarci!


1. Open. La mia storia di Andre Agassi

Agassi-2

Il re del tennis è considerato uno dei giocatori più forti di sempre. Con il suo stile rock in controtendenza con l’ambiente austero del tennis, ha dominato uno sport che ha sempre odiato, ma da cui non è riuscito a stare lontano. Il libro racconta i sacrifici, il rapporto con un padre dispotico, la caduta e la risalita per raggiungere le vette del tennis mondiale

Scopri di più su Amazon


2. True. La mia storia di Mike Tyson

Tyson-4

Un ragazzino grassoccio, timido e deriso da tutti che come reazione si dedica alla criminalità finendo in carcere. Proprio dietro le sbarre la sua vita ricomincia! Dopo l’incontro fortuito con il suo allenatore, a soli vent’anni diventa un campione. Ma il successo è difficile da gestire soprattutto per un ragazzo con il suo passato e privo della guida che lo ha salvato.

Scopri di più su Amazon


3. Giocare da uomo di Javier Zanetti

Zanetti-4-2

Il campione tranquillo, ultima bandiera di un calcio in cui i giocatori sono spesso senza radici, ha fatto sognare i tifosi dell’inter e non. El Trator, come amavano chiamarlo i suoi fan è sempre stato un esempio di umiltà e rigore, indispensabili per raggiungere i traguardi tanto ambiti. Il libro racconta la vita di un ragazzo che dalle favelas è arrivato ad alzare la coppa della Champions League grazie alla determinazione e al lavoro. 

Scopri di più su Amazon


4. Io, Ibra di Zlatan Ibrahimovic

Ibra-9

Gioie, follie e una vita sempre sopra le righe sono le caratteristiche di Ibrahimovic, uno dei più grandi talenti del calcio degli ultimi anni. Nel libro parte dall’infanzia quando la madre lo picchiava con un cucchiaio di legno, fino alle sue prodezze calcistiche e alle vittorie in campo.

Scopri di più su Amazon

5. Volevo solo pedalare... ma sono inciampato in una seconda vita di Alex Zanardi

Zanardi-3

Il libro ripercorre la vita eccezionale di Zanardi. Dall’incidente in cui ha perso le gambe alla nuova carriera sportiva affrontata come se fosse la normalità. Il suo spirito, la serenità e l’ironia hanno consentito al pilota di formula uno a non farsi sopraffare, ma a reafire grazie alla forza d’animo e alla voglia di divertirsi, affrontando tutte le sfide quotidiane con serenità ed umiltà. 

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Coppetta mestruale: quanto costa e perché usarla

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Camera da letto piccola, tutti i consigli per arredarla

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar: la nostra classifica

  • Le luci perfette per illuminare l’armadio

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

Torna su
Today è in caricamento