Tempo Libero

I libri da leggere prima del loro arrivo sugli schermi cinematografici

Ci hanno fatto sognare, ridere o temere pagina dopo pagina. Finalmente i nostri libri preferiti approdano sul grande schermo con riadattamenti, cast stellari o sequel. Pronti a scoprire i libri di successo che nel 2019 diventeranno pellicole imperdibili?

Libri e cinema negli ultimi anni vanno sempre più di pari passo. Non è raro trovare sceneggiatori o registi che si fanno ispirare da titoli di successo o da romanzi semi sconosciuti. Anche nel 2019 questa tendenza rimane invariata! Attori e produttori fanno la fila per partecipare a pellicole tratte da libri che li hanno colpiti o che gli sono rimasti nel cuore. Se siete amanti di cinema e di letteratura di sicuro non rimarrete delusi. Per prepararvi al meglio alle prossime uscite cinematografiche o scoprire nuovi autori, vi suggeriamo alcuni titoli da leggere prima che arrivino sul grande schermo. 

1. Pet Sematary di Stephen King

Pet Sematary-2

Tra i film ispirati ai libri, nel 2019 non poteva mancare un grande classico di Stephen King. L'autore di thriller più atteso, dopo It, Shining e Carrie, ritorna sul grande schermo con Pet Sematar. Il libro già diventato pellicola nel 1989, racconta la storia di Louis Creed, un medico di Chicago che si trasferisce con la famiglia in una provincia rurale. La cittadina non è tranquilla come si può pensare, la foresta nasconde un segreto. 

Scopri di più su Pet Sematary

2. After di Anna Todd

After-2

La serie di romanzi che ha conquistato gli adolescenti arriva finalmente al cinema. La saga formata da 5 romanzi più un prequel, racconta la storia  di Tessa Young, una ragazza timida e riservata di 18 anni che si innamora di un artista bello e dannato, Hardin Scott. Il ragazzo ventenne nasconde dei segreti che lo rendono sfuggente. Se volete fare un piccolo ripasso della serie completa e perdervi nel mondo di Tessa e Hardin, prima del loro arrivo sugli schermi non vi resta che rileggere la serie completa. 

Scopri di più su After

3. Il sole è anche una stella di Nicola Yoon

Il sole è anche una stella-2

Il Sole è anche una Stella è il secondo romanzo dell’autrice diventata famosa grazie a Noi siamo tutto. Lo stile originale racconta la storia di adolescenti, dal carattere ben strutturato, in un mix tra storia d'amore e tematiche di attualità. La protagonista è Natasha, una ragazza che non crede nel destino, che si innamora di Daniel, proprio nel momento in cui tutta la sua famiglia sta per essere rimpatriata in Giamaica. Un libro perfetto per chi ama il genere young adult e non riesce a resistere ai film romantici.

Scopri di più su Il Sole è anche una Stella

4. Piccole donne di Louisa May Alcott

piccole donne-3

Il libro è un classico della letteratura che ha accompagnato generazioni di adolescenti. Le storie, la vita e gli amori delle sorelle March oltre a conquistare i lettori, non ha lasciato indifferenti sceneggiatori e registi che si sono cimentati più volte nel suo riadattamento. L'ultimo risale al 1994 con Winona Ryder. Non ci resta che aspettare la nuova versione cinematografica del grande classico rileggendo le avventure delle quattro sorelle March.

Scopri di più su Piccole donne 

5. Dove vai Bernadette? di Maria Semple

Dove vai Bernadette.-2

L'inquietudine e la difficoltà di adattarsi alle regole della società vengono trasportati sullo schermo grazie alla protagonista del libro Bernadette Fox, un tipo non facile. Quando la figlia Bee chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta, Bernadette si getta nei preparativi con grande difficoltà perche non riesce ad adattarsi ad una vita che non le assomiglia. tanto che alla fine scompare e lascia la figlia a ricostruire i pezzi. Durante la ricerca Bee scopre un segreto su Bernadette.

Scopri di più su Dove vai Bernadette?

Ultime guide all'acquisto

  • 4 pennelli da trucco essenziali per ottenere un make up viso dal risultato impeccabile

  • Come preparare il riso per il sushi

  • 4 accessori perfetti per l'estate a meno di 10 euro

  • Tapis Roulant elettrico e pieghevole marcato YM a soli 239,67 €

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti agli urti

  • Gli ammazza zanzare elettrici per vivere al meglio il giardino

  • Le migliori valigie: guida all’acquisto

  • 5 maschere per il viso da non farsi sfuggire

  • I migliori tablet per le vacanze acquistabili a partire da 69 euro

  • Prime Day Amazon: Scopa elettrica senza filo scontata del 55%

  • Gli amari ghiacciati perfetti per l’estate

  • 5 modelli per scegliere la tua borsa da mare ideale

Torna su
Today è in caricamento