Tempo Libero

I libri che hanno conquistato i lettori nel 2018

Ecco le storie che pagina dopo pagina hanno conquistato i lettori

Biografie in grado di emozionarci, storie che ci portano a riflettere su noi stessi e romanzi in cui trionfa l’amore in grado di farci sognare. I libri sono tutto questo, ci accompagnano per alcune ore della nostra vita e nei casi migliori lasciano un piccolo segno dentro di noi. Con la fine dell’anno sempre più vicina,  è giunto il momento di fare un bilancio e scoprire i libri che ci sono rimasti nel cuore.

1. Un capitano di Francesco Totti

Un capitano-2

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti è un’icona del calcio e non solo. "Il pupone" come viene soprannominato da anni, si racconta come uomo e come sportivo. La carriera alla Roma costellata di successi è stata vissuta con un senso di profonda appartenenza, che ha fatto di lui il simbolo della Capitale. Nell’autobiografia si ripercorre l’infanzia, l’adolescenza, la carriera e la vita privata di un campione dotato di un grande talento che ha affrontato tutto con grande serietà e ironia.

Scopri di più su Un capitano


2. Divorare il cielo Paolo Giordano

Divorare il cielo-2

A dieci anni dalla pubblicazione del suo primo libro “La solitudine dei numeri primi” coronato con la vittoria del Premio Strega, Paolo Giordano ritorna a parlare di adolescenza, tormenti e difficoltà in modo più maturo e profondo. Nella nuova fatica i protagonisti Teresa e Bern, sono alle prese con dubbi, incertezze e paure tipiche di quando si è giovani, affrontati con un senso di onnipotenza che solo i ragazzi possiedo. E’ solo con l’arrivo dell’età adulta che quel senso di infinito riesce a sopirsi.

Scopri di più su Divorare il cielo


3. Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman

Eleanor Oliphant sta benissimo-2

Il romanzo vincitore del Costa First Novel Award, diventato un caso editoriale che ha conquistato milioni di lettori, presto diventerà un film. Il successo del libro si deve alla sua caratteristica peculiare, quello di far parte della letteratura edificante, cioè quella che ti fa sentire subito meglio una volta finita di leggere l’ultima pagina. E’ facile riconoscersi nella protagonista. Tutti siamo tentati di rifugiarci nella nostra realtà per allontanarci da quello che ci circonda. Così speriamo di metterci al sicuro dalla sofferenza, ma basta un evento inaspettato e scopriamo quello che ci siamo persi. 

Scopri di più su Eleanor Oliphant sta benissimo 


4. Le assaggiatrici di Rossella Postorino

Le assaggiatrici-2

Rosella Postorino torna con un romanzo che indaga l’animo umano, scavando nel contrasto tra bene e male. Rosa Sauer, è una delle assaggiatrici di Hitler. Ogni giorno viene prelevata nella casa in cui si nasconde il Führer. Ogni giorno lei e nove “colleghe” assaggiano i piatti che escono dalle cucine per scongiurare ogni possibile tentativo di avvelenamento. Mentre alcune sono onorate del compito che le spetta, altre, come Rosa, non vorrebbero essere li e rischiare la loro vita. Con uno stile semplice l’autrice indaga l’ambiguità dell’animo umano, il conflitto e la complicità che si crea tra vittima e carnefice.

Scopri di più su Le assaggiatrici


5. Io, te e il mare di Marzia Sicignano

Io, te e il mare-2-2

La giovane autrice ha iniziato a pubblicare versi su Instagram. Il libro raccoglie il meglio dei suoi pensieri alternati alla prosa. Il testo racconta l’emozione, la passione travolgente del primo amore che rapisce i protagonisti con il mare che fa da sfondo alla narrazione.

Scopri di più su Io, te e il mare

Ultime guide all'acquisto

  • 4 pennelli da trucco essenziali per ottenere un make up viso dal risultato impeccabile

  • Come preparare il riso per il sushi

  • 4 accessori perfetti per l'estate a meno di 10 euro

  • Tapis Roulant elettrico e pieghevole marcato YM a soli 239,67 €

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti agli urti

  • Gli ammazza zanzare elettrici per vivere al meglio il giardino

  • Le migliori valigie: guida all’acquisto

  • 5 maschere per il viso da non farsi sfuggire

  • I migliori tablet per le vacanze acquistabili a partire da 69 euro

  • Prime Day Amazon: Scopa elettrica senza filo scontata del 55%

  • Gli amari ghiacciati perfetti per l’estate

  • 5 modelli per scegliere la tua borsa da mare ideale

Torna su
Today è in caricamento