Capelli

Rowenta Waves Addict, la piastra per capelli seducenti e in stile Hollywood: l’abbiamo provata per voi

Rowenta ha realizzato una piastra perfetta per chi vuole cambiare look “in testa” ogni giorno. Bastano pochi minuti e avrete l‘acconciatura che sognate per sentirvi come una diva di Hollywood. Ecco la nostra recensione

Avere il look perfetto ogni giorno sembra una sfida impossibile, ma grazie agli accessori giusti tutto diventa più facile. Rowenta ha realizzato una piastra che è in grado di esaltare ogni tipo di capello in pochi minuti, con look vivaci e frizzanti.

Volete un capello che ricordi lo stile delle attrici americane più belle? Preferite onde morbide e naturali per un perfetto stile balneare? O un look preciso e ben definito? Nessun problema, la piastra Rowenta Waves Addict è il prodotto che fa per voi ed è in grado di soddisfare ogni esigenza.

Rispetta e protegge i capelli

Schermata 2019-05-07 alle 08.15.49-3

La caratteristica principale della piastra è quella delle sei temperature ognuna delle quali si raggiunge in pochi minuti. La si può impostare a 120, 140, 160, 180, 200, 210°C. Una volta azionato il pulsante il led inizia a lampeggiare e rimane fisso quando la temperatura desiderata è stata raggiunta. Per ogni tipo di capello c’è la temperatura adatta, da quello più fino che ha bisogno di poco calore a quello con una struttura più corposa che può sopportare fino a 210 gradi.

Bisogna attendere non più di sessanta secondi e la piastra è pronta per essere usata. Ecco perché è il prodotto perfetto per chi la mattina ha sempre poco tempo, ma non vuole rinunciare ad uscire di casa con un’acconciatura impeccabile.

C’è comunque da dire che pur essendo una piastra in ceramica rispetta il capello, ma non avendo la funzione a ioni, le temperature troppo alte potrebbero rischiare di stressare e rovinare i capelli. Per questo consigliamo di usare una temperatura media: a chi ha i capelli particolarmente ribelli possono sembrare pochi gradi, ma in realtà riesce a definire bene le ciocche anche in questo modo.

Per un look sempre diverso in ogni stagione

Schermata 2019-05-07 alle 08.15.28-2

Per cambiare facilmente tipo di acconciatura si deve semplicemente ruotare la manopola posta in alto. Ad ogni scatto corrisponde un diverso tipo di ondulazione. Il primo livello permette di ottenere onde appena accennate, per chi ama i capelli mossi ma non vuole esagerare. La posizione due è quella delle onde da spiaggia, ideale per avere un look estivo anche nelle grige giornate invernali. Il terzo livello è adatto a tutti i tagli di capelli, ma soprattutto per chi ha un bob o long bob, riesce a dare movimento anche se non particolarmente lunghi. Infine la quarta opzione è pensata per chi preferisce onde ben strutturate.

I livelli che abbiamo appena descritto sono pensati per aiutare anche chi è poco pratico e non è abile nell’uso degli accessori per i capelli. Semplice ed intuitiva, aiuta a definire le onde con pochi e semplici gesti, spetta a noi scegliere e i tempi di adattamento sono davvero ridotti. Se vogliamo un risultato poco accennato possiamo limitarci ad usare la piastra solo nella parte inferiore, se invece vogliamo un effetto più definito non dobbiamo far altro che passare l’accessorio su tutta la ciocca.

Non va sottovalutato il dettaglio della durata. La piastra Rowenta è in grado di regalarci un’acconciatura che può resistere diversi giorni anche nelle giornate particolarmente umide avrete sempre un aspetto sofisticato. Inoltre, se avete bisogno di qualche piccolo ritocco non siete costrette a fare l’acconciatura daccapo, basta riprendere alcuni punti dei capelli.

Facile e sicura

Schermata 2019-05-07 alle 08.16.04-2

Una volta usato l’accessorio si spegne facilmente e in totale autonomia. Bastano pochi minuti e la piastra sarà fredda, pronta per essere riposta e usata un’altra volta.

Rowenta ha pensato anche alla sicurezza. L’impugnatura è stata realizzata in modo da evitare il contatto con le dita quando è calda e la stiamo usando quindi non c’è mai il rischio di scottarsi. Il cavo è lungo e maneggevole, l’attacco che ruota su sé stesso, si muove in più direzioni agevolando l’uso.

Considerazioni finali

La Rowenta Waves Addict è l’accessorio ideale per chi ha voglia di cambiare continuamente look, ma non è molto abile e non ha voglia di impiegare molto tempo. Il modello permette di inserire le singole ciocche all’interno della piastra e in meno di 15 minuti avremo l’acconciatura che amiamo di più senza il rischio di rovinare i capelli. La rapidità con cui si raffredda e la caratteristica in più che ci permette di usare l’accessorio in totale tranquillità anche se in casa ci sono dei bambini.

Cosa ne pensate della Rowenta Weves Addict? Pronte ad avere un look diverso ogni giorno? Non vi resta che acquistarla a 54,90€ e sarete sempre impeccabili.

Ultime guide all'acquisto

  • Video e Audio

    Tronsmart Element Force: la recensione di una potente cassa senza fili super resistente

  • Gioco

    Giochi da tavolo extralarge per divertirsi in compagnia dei bambini

  • Telefonia e Wearable

    Smartphone dalla super autonomia: i migliori modelli sul mercato

  • Bicicletta

    Manubrio bici da corsa: il modello che fa per voi

Le Guide Popolari

  • Le sneakers da uomo perfette per ogni look: scopri come abbinarle

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in estate

  • 5 shampoo per capelli grassi

  • Le friggitrici moderne per ricette sane e gustose

  • I divani letto da non farsi sfuggire, a meno di 150 euro

  • Le luci perfette per illuminare l’armadio

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar

  • Il soffione doccia per farsi cullare dall’acqua

Torna su
Today è in caricamento