Moda e bellezza

Trucker Jacket Jacquard, la giacca smart firmata Levi’s e Google

L’iconica Trucker Jacket della Levi’s diventa smart grazie alla tecnologia Jacquard di Google, e ti permette di utilizzare il tuo smartphone senza doverlo tenere in mano

A distanza di due anni dal lancio negli Stati Uniti della prima giacca smart (la Commander Trucker Jacket), Levi’s e Google rinnovano la loro collaborazione con la linea Trucker Jacket, l’iconica giacca Levi’s a cui è stata aggiunta la tecnologia Jacquard di Google, grazie alla quale potrai ascoltare musica, spegnere le luci, sentire news e fare scatti fotografici di gruppo senza dover tenere in mano lo smartphone.
La  linea Trucker Jacket si compone di due modelli diversi di giacche con tecnologia Jacquard, disponibili sia per uomo che per donna: la Classic Trucker, la classica giacca jeans della Levi’s in vendita a 175 euro, e la Sherpa Trucker, con imbottitura e in vendita a 200 euro. 

Come funziona

In tutti i modelli della linea Trucker Jacket, il denim del polsino sinistro è intessuto con fili Jacquard realizzati in leghe metalliche conduttive, che rendono il tessuto sensibile al tatto come lo schermo di uno smartphone. A sua volta, il tessuto è collegato a un jack su cui si inserisce, a scomparsa, il Tag Jacquard, un mini device ricaricabile, che si collega via bluetooth all’app Jacquard e che permette di comandare lo smartphone attraverso semplici gesti della mano da effettuare sul polsino sinistro.

Cosa può fare

Per iniziare ad utilizzare tutte le funzionalità delle Trucker Jacket, basterà associare il Tag Jacquard al proprio smartphone: a questo punto dall’app Jacquard sarà possibile assegnare a ciascun gesto uno o più comandi (in tutto, i gesti personalizzabili sono 19). Potrai controllare la musica, geolocalizzare punti d’interesse, catalogare informazioni, farti dire dove hai parcheggiato, avviare il navigatore, scattare foto a distanza e ricevere l’aiuto di Google Assistant (le funzionalità di Tag Jacquard sono comunque destinate ad aumentare nel tempo).
Inoltre, il Tag Jacquard è dotato anche della funzione alert, ideata per quando non si indossano le cuffie: il mini device infatti può vibrare e il suo led può assumere tre colorazioni differenti (blu, verde e rosa)  e personalizzabili, così da essere avvertiti se si riceve una chiamata o un messaggio importante, ma anche se ci si sta allontanando dallo smartphone. In caso di smarrimento di quest’ultimo, invece, basterà un tocco del polsino per farlo squillare, anche se la suoneria è disattivata. 
Sempre attraverso l’app Jacquard poi, è possibile connettersi agli impianti domotici e agli strumenti intelligenti di casa.

Curiosità 

  • Tutti i modelli della linea Trucker Jacket sono in grado di aggiornarsi, evitando così l’acquisto di ulteriori capi.
  • Quando passi la mano sul polsino, cerca sempre di usare quattro dita, pollice escluso.
  • La linea Levi’s Trucker Jacket con Jacquard by Google non prevede una versione per mancini, poichè i gesti sono così semplici da renderla adatta all’uso ambidestro.
  • Vuoi lavare la giacca? Nessun problema! Le Trucker Jacket possono tranquillamente essere lavate in lavatrice; ricordati però di rimuovere prima il Tag!
  • In Italia, il lancio della linea Trucker Jacket è previsto per oggi, nel corso di un evento che si terrà a Roma..  
  • Ricorda che il Tag Jacquard deve essere ricaricato (viene dato in dotazione un caricatore con micro usb) ed è compatibile con le versioni iOS 10, Android 6.0.1 e successive.

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Camera da letto piccola, tutti i consigli per arredarla

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I 5 migliori liquori dolci per golosi

  • Gli stivali per affrontare al caldo e al sicuro il freddo autunnale

  • Asciugabiancheria portatile: per chi ha poco spazio in casa

  • I correttori top per coprire alla perfezione le occhiaie

Torna su
Today è in caricamento