rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Moda e bellezza
MENU
Moda e bellezza

I migliori kit per il gel unghie in casa

Di seguito una selezione dei migliori kit per realizzare la ricostruzione in gel in casa, per avere unghie sempre in ordine senza ricorrere all'estetista

Avere le mani sempre in ordine è un piacere che tutte vorremmo avere, anche se non sempre è facile ed economico. Avete mai pensato di realizzare la ricostruzione unghie con il gel o con il semipermanente direttamente a casa? Abbiamo selezionato 7 dei migliori e più completi kit per realizzare il gel in casa! Il procedimento è semplice, è richiesta solo molta precisione, e chissà magari scopriremo un hobby divertente per passare pomeriggi diversi tra amiche.

Kit unghie con smalti e accessori nail art: il più economico

Kit unghie

Un kit per realizzare il semipermanente e la nail art professionale e completo ad un prezzo accessibile. Ottima scelta per chi è alle prime armi, questo kit si compone di una lampada da 36W a doppia sorgente luminosa (UV / LED), con presa USB e 3 timer preimpostati (60S / 120S / tempo illimitato), ideale sia per la manicure che per la pedicure e dotata di una tecnologia di polimerizzazione che consente un'asciugatura rapida di tutti i tipi di smalto (gel, peel off e semipermanente).

Nel kit unghie, inoltre, sono inclusi 10 smalti semipermanenti di colore diverso, 1 base, 1 top coat e tantissimi accessori essenziali per una perfetta manicure, tra cui 4 lime per unghie, 1 spazzolina, 1 olio per cuticole, 2 separa dita, 1 taglia cuticole, 1 spingi cuticole, 1 tagliaunghie, 1 pinzetta per nail art, 10 salviette di nail cleanser, 10 salviette nail remover, 1 box di strass, 3 confezioni di adesivi unghie per manicure french, 1 confezioni di sticker per nail art, 1 colla per unghie, 1 buffer e 5 nastri adesivi colorati per nail art. Se partite da zero e volete dedicarvi alla bellezza ed alla cura delle vostre unghie questo kit è quello che fa al caso vostro.

Pro:

  • lampada compatta e comoda;
  • kit unghie completo;
  • ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro :

  • lampada poco potente (circa 4 minuti di asciugatura rispetto ai classici 90 secondi).

Scopri di più su Amazon

Kit completo per manicure semipermanente di Elite99

kit-gel-semipermanente

Un kit completo di tutti gli accessori fondamentali per una perfetta manicure. Le utenti che hanno acquistato questo kit hanno particolarmente apprezzato la lampada UV/LED da 48W, perfettamente funzionante, facile da usare e dotata di due timer diversi (30 e 60 secondi) e schermo display a LED, e gli smalti semipermanenti, di ottima qualità, dai colori brillanti, facili da stendere e che durano a lungo.

All'interno del kit troverai: 6 smalti in gel di diversi colori, 1 lampada LED/UV,  1 base, 1 top coat e 1 top coat matte, 20 cleanser pad, 20 salviette per rimuovere lo smalto, 1 pennello per la pulizia delle unghie, 1 buffer, 1 pinza per cuticole, 1 taglia cuticole, 1 spingi cuticole, 2 separa dita, 3 diverse lime per unghie, tips per la french manicure, nastri adesivi colorati per nail art tips e 200 tips per unghie.

Pro:

  • fornetto perfettamente funzionante ed efficiente;
  • kit competo ad un ottimo prezzo;
  • facile e comodo da usare.

Contro:

  • alcune utenti hanno trovato gli smalti eccessivamente pastosi e densi.

Scopri di più su Amazon

Kit per la ricostruzione gel di MySweety

Kit per la ricostruzione gel

Quello di MySweety è un kit completo e facile da usare per la ricostruzione gel.

Perfetto per le principianti, il kit si compone di una lampada UV/LED da 36W con 3 impostazioni del timer regolabili, 1 tagliaunghie, 1 bacchetta per cuticole, 1 pinzetta curva, 5 dotter per nail art di diverse dimensioni, 1 olio rivitalizzante per cuticole, 1 accessorio con spazzolina e spatola, 1 bicchierino di vetro, 1 forbice per rimuovere le pellicine, 1 spazzolina per pulire le unghie, 1 pennello con setole morbide, 2 box con brillantini e decorazioni di diversi colori per nail art, 5 nastri adesivi colorati per nail art, 2 pacchetti di sticker decorativi, 20 pad con il 75% di alcol, 20 salviette imbevute di solvente per unghie, 2 separatori per dita, 100 nail extension form in alluminio, 100 tips per ricostruzione gel e 2 lime per unghie.

Pro:

  • ottimo rapporto qualità prezzo;
  • perfetto per le principianti;
  • completo e facile da usare.

Contro:

  • le tips risultano poco efficaci;
  • non è presente il libretto di istruzioni.

Scopri di più su Amazon

Kit per nail art di Meanail Paris

Kit per nail art

Il kit di Meanail Paris è un prodotto professionale specificatamente realizzato per aiutare le principianti ad affrontare le prime manicure casalinghe. Facile da usare e dal risultato eccellente, questo kit è completo di tutto il necessario sia per l'applicazione che per la rimozione dello smalto e tutti i prodotti inclusi sono vegan, non testati sugli animali e in linea con le norme CE sulle sostanze vietate.

Il kit si compone di una lampada "Unic" UV da 36W, 1 Primer, 1 Base Top Coat 2in1, 1 smalto gel colore basic nude, 1 smalto gel colore bianco, 1 smalto gel colore lampone, 1 olio per cuticole, 1 Cleaner per sgrassare, 1 Remover, 3 lime curve+ 3 lime dritte, 1 mattoncino buffer, spingi cuticole, 10 clip per la rimozione dello smalto, pad in cellulosa, diversi accessori per nail art, tra cui glitter, stripping tapes, brillantini e perline, e 1 libretto delle istruzioni. Inoltre, la lampada polimerizza tutti i tipi di smalto ed è coperta da una garanzia di due anni.

Pro:

  • facile e comodo da usare;
  • kit completo con materiali e accessori di ottima qualità.

Contro:

  • alcune utenti hanno riscontrato difficoltà di stesura e poca durata degli smalti..

Scopri di più su Amazon

Kit per smalto semipermanente Mylee

Kit per lo smalto semipermanente

Questo kit include una lampada LED molto comoda e dotata della tecnologia Convex Curing, con polimerizzazione di soli 15 secondi e adatta agli smalti semipermanenti di tutte le marche, compresi quelli UV.

Il kit include 1 lampada Mylee Salon Series PRO, 1 Prep & Wipe, 1 Top Coat, 1 Base Coat, 4 smalti semipermanenti Mylee Gel Polish in diversi colori, 1 solvente Gel Remover e 100 salviette anti-pelucchi. Ottima anche per la pedicure, questa lampada catalizza benissimo lo smalto dando risultati perfetti ed è coperta da una garanzia di 2 anni.

Pro:

  • un kit completo con prodotti di ottima qualità;
  • lampada efficiente e comoda.

Contro:

  • non emergono criticità dalle recensioni on line.

Scopri di più su Amazon

Kit professionale per smalto gel Mesauda: il più costoso

Kit professionale per smalto gel

Questo è un kit professionale di altissima qualità che contiene tutti gli accessori e gli strumenti necessari per realizzare una perfetta manicure in gel e semipermanente. Questo kit ti permette di realizzare un'ottima manicure (o pedicure) fai da te con smalto semipermanente ed è arricchito da un foglietto illustrativo davvero esauriente, con tutti gli step da seguire per ottenere un risultato impeccabile.

All'interno del kit troverai: 1 lampada UV/LED da 48W, 1 ultrabond (un primer per unghie non acido che va utilizzato prima dell'applicazione del gel o dell'acrilico, per facilitarne l'aderenza), 1 base & top coat, 1 nail prep, 1 smalto gel n°4 (Milano Red) + 1 smalto in omaggio, entrambi facili da stendere e dall'ottima tenuta, 1 lima curva, 1 buffer, 1 remover soak-off, 1 cleanser sgrassante, 1 olio per cuticole, 5 clip per la rimozione dello smalto semipermanente, 10 bastoncini d'arancio, 50 pad di cellulosa e la guida con la procedura per applicare correttamente  lo smalto semipermanente. 

Pro:

  • istruzioni chiare e complete;
  • tutti i prodotti sono di qualità eccellente;
  • facile da usare.

Contro:

  • non emergono criticità dalle recensioni on line.

Scopri di più su Amazon

Kit unghie professionale di Meanail

kit smalto semipermanente unghie

Sphère di Meanail è un kit completo e professionale con tantissimi accessori per realizzare manicure semipermanenti e gel degne di una professionista.

Completo, di ottima qualità e facile da usare, questo kit è composto da 1 lampada con doppia tecnologia LED da 48W, 1 Base Top Coat 2in1, 1 primer unghie, 6 smalti semipermanenti, 1 Cleaner sgrassante, 1 Remover, 3 lime, 1 buffer, bastoncini spingicuticole, pads in cellulosa, 10 clip per la rimozione dello smalto e 1 libretto delle istruzioni. Inoltre, tutti i prodotti sono vegani, cruelty free e non contengono sostanze vietate dalle Norme Europee (CE), mentre la lampada è capace di polimerizzare perfettamente tutti i tipi di smalto ed è coperta da una garanzia di due anni.

Pro:

  • kit completo e facile da usare;
  • risultati professionale;
  • lampada e accessori di ottima qualità.

Contro:

  • non emergono criticità dalle recensioni on line.

Scopri di più su Amazon

Differenze tra smalto gel e semipermanente

Nonostante siano tantissime le persone che amano prendersi cura delle proprie mani, ricorrendo a manicure e nail art di ogni tipo, molte di loro spesso non hanno chiara quale sia la differenza tra smalto gel e semipermanente. Vediamo quindi tutto quello che c'è da sapere su smalto gel e smalto semipermanente, più i vantaggi e gli svantaggi di questi due trattamenti.

  • Smalto semipermanente - lo smalto semipermanente dona alle unghie un effetto naturale, curato e luminoso. Perfetto da applicare sulle unghie naturali di media lunghezza, questo smalto è un prodotto fotoindurente (ovvero che necessita di essere asciugato con una specifica lampada a led) che aumenta leggermente lo spessore delle unghie e garantisce durabilità e resistenza. Lo smalto semipermanente, inoltre, si applica e si rimuove facilmente, e può durare dalle due alle tre settimane. Tra i principali vantaggi dello smalto semipermanente possiamo annoverare la rapidità e la facilità di applicazione, l'effetto naturale sulle unghie, l'ampia gamma di colori disponibili, la facilità di rimozione e il costo moderato. Di contro, lo smalto semipermanente è meno resistente e ha meno durata dello smalto gel, non permette di ricostruire o allungare le unghie e non è adatto nel caso di unghie molto corte.

  • Smalto gel - lo smalto gel è uno dei prodotti basilari per la ricostruzione di unghie spezzate, danneggiate ed indebolite. Questo smalto, infatti, dona alle unghie un effetto spesso e bombato, necessita di una lampada a LED o UV per la polimerizzazione ed ha una durata maggiore rispetto al semipermanente (resiste fino a un mese), ma è più complicato sia da applicare che da rimuovere. Tra i vantaggi dello smalto gel troviamo quindi la sua maggiore durata e resistenza e la possibilità sia di ricostruire e modellare le unghie a proprio piacimento che di applicarvi stencil o realizzare scenografiche nail art. D'altro canto, lo smalto gel è molto complicato sia da applicare che da rimuovere, ed ha un costo più elevato rispetto al semipermanente.

Come applicare lo smalto semipermanente

Lo smalto semipermanente è un prodotto fotoindurente in gel, che può essere considerato una via di mezzo tra la ricostruzione in gel e il comune smalto; si può applicare su unghie naturali o su unghie ricostruite e, esattamente come gli smalti tradizionali, ti permette di spaziare tra colori e fantasie, da quelle più classiche a quelle più elaborate e trendy. 
Applicare lo smalto semipermanente non è difficile: dopo aver eseguito una buona manicure eliminando le cuticole e limando le unghie nella forma che preferisci, basterà seguire 4 passaggi piuttosto semplici e veloci.

  1. Prepara l’unghia opacizzandola con un buffer bianco, poi stendi uno strato di base trasparente (base-finish) e inserisci le dita nella lampada UV (il tempo di esposizione dipenderà dalla marca specifica, ed è solitamente indicato nel libretto di istruzioni, ma di solito bastano da 10 a 15 secondi di esposizione).
  2. Stendi lo smalto che hai scelto e asciugalo sotto la lampada, poi procedi con il secondo strato di colore e passa nuovamente sotto la lampada UV.
  3. Infine, stendi il fissante (top coat) e utilizza nuovamente la lampada; poi, sgrassa le unghie con il cleanser o con dell’olio per cuticole.

Come togliere lo smalto semipermanente

Per eliminare lo smalto semipermanente e lo smalto gel a casa avrai bisogno di alcuni strumenti e di qualche piccolo trucco. Prima di tutto, ti serviranno:

  • un buffer,
  • del solvente per unghie o acetone,
  • carta stagnola,
  • bastoncini in legno d'arancio,
  • dischetti struccanti.

Inizia passando il buffer delicatamente sulla superficie dell'unghia così da togliere lo strato "lucido" e permettere all'acetone di penetrare nello smalto; a questo punto, prendi un dischetto struccante, taglialo a metà e imbevilo nel solvente, poi appoggialo sull'unghia e fissalo alle dita utilizzando della carta stagnola.
Ripeti lo stesso procedimento per tutte le dita e lascia in posa l'impacco per almeno 15/20 minuti; per rendere più semplice questo passaggio, prova a partire dalla mano con cui sei meno pratica, così che sarà poi più facile lavorare sull'altra mano.
Passato il tempo di posa, rimuovi uno alla volta sia la carta stagnola che i dischetti: sulle unghie l'acetone avrà ammorbidito lo smalto, che potrai facilmente eliminare utilizzando la parte obliqua del bastoncino d'arancio, partendo da un angolo dell'unghia per poi proseguire verso l'alto. Per concludere, ripassa il buffer sulla superficie dell'unghia, per levigarla e renderla completamente uniforme e lucida, e applica un olio rinforzante.

Trucchi e consigli per rimuovere lo smalto gel e il semipermanente senza rovinare le unghie

  • Ricorda che il buffer deve essere sempre passato delicatamente, evitando sfregamenti eccessivamente energici che possono rovinare la superficie dell'unghia, rendendola debole e incline allo sfaldamento.
  • Opta per una lima non troppo dura e procedi con movimenti delicati e dolci, per non limare eccessivamente la superficie dell'unghia. Questo, infatti, è un errore comune, dovuto anche dalla polvere in eccesso che si forma sull'unghia: per questo motivo ti consiglio di rimuovere l'eccesso di polvere con una spazzolina, così da lavorare sempre sull'unghia pulita.
  • Prenditi cura delle unghie dopo la rimozione dello smalto: applica sempre uno smalto nutriente e/o indurente, che andrà a rinforzare la base dell'unghia prevenendone lo sfaldamento, poi utilizza una crema o un olio per cuticole tutto intorno all'unghia per nutrire e idratare a fondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori kit per il gel unghie in casa

Today è in caricamento