Moda e bellezza

OPI, l'olio migliore per la cura di unghie e cuticole

L'olio di OPI è un prodotto efficacissimo per idratare e nutrire unghie e cuticole e per avere mani perfette e unghie curate

Le cuticole, chiamate comunemente anche pellicine, sono ispessimenti sottili della cute che crescono alla base della superficie ungueale, e hanno lo scopo di proteggere l’area di crescita delle unghie. Proprio per la loro funzione protettiva, è importante curarle nel modo giusto: infatti, se non trattate adeguatamente, possono provocare infezioni e fastidi all’unghia, che si manifestano con rigonfiamenti e rossori, oltre al fatto che sono antiestetiche e capaci di rovinare anche la migliore delle manicure.

Oltre che seguire la raccomandazione di non tagliarle mai troppo, ma di lasciare una piccola porzione che protegga l’attaccatura dell’unghia, è importante anche nutrirle ed idratarle adeguatamente, utilizzando prodotti specifici. L’olio per cuticole è un prodotto che ha la capacità di idratare la pelle, le unghie e tutta la zona che le circonda, aiutando a mantenere sempre morbida ed idratata la pelle attorno all’unghia e ad evitare che si formino così quelle antiestetiche e a volte dolorose pellicine che tendono ad infiammarsi. Inoltre, riuscire a mantenere morbide le cuticole, vuol dire non solo evitare che si secchino, ma anche aiutarle a crescere meglio così da poter essere eliminate con più facilità.

514wk7dshwL._SL1000_-2

L'olio per unghie e cuticole marcato OPI si contraddistingue per la sua formula ultra nutriente e concentrata che offre idratazione immediata, aiutando a proteggere, reintegrare e rafforzare l'unghia. Nato dalla collaborazione dell'azienda con la dottoressa dermatologa Zena Gabriel, questo olio dai risultati professionali è arricchito da semi di uva, sesamo, estratti di thè bianco e kukui, uniti all'olio di girasole e al burro di cupuaçu, una sostanza emolliente morbida e nutriente, che assorbe l'acqua con facilità, stabilizza le emulsioni e idrata la pelle. 

Delicato e dall'ottimo profumo, quest'olio assicura la massima idratazione dell'unghia, si applica facilmente, grazie al contagocce che aiuta a distribuire bene il prodotto, e si assorbe velocemente senza ungere. L'olio per unghie e cuticole di OPI va utilizzato con costanza, dopo ogni manicure ed almeno una volta al giorno, e va applicato alla base delle unghie, massaggiando fino a competo assorbimento.

Scoprilo su Amazon.it a 12,95€

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Recensione tado° Teste termostatiche intelligenti per termosifoni: risparmia energia e denaro, senza rinunciare al comfort

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le tasche

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar: la nostra classifica

  • I migliori smartphone sotto i 200 euro

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • Termostati smart: come risparmiare sul riscaldamento

  • Le bilance più accurate per controllare il peso

  • I 5 migliori liquori dolci per golosi


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento