Scarpe

Arriva la pioggia e ritornano le galosce, come sceglierle e come indossarle con stile

Gli stivali da pioggia sono indispensabili per affrontare l'autunno e l'inverno. Comodi, impermeabili e anche in linea con le ultime tendenze

Si chiamano galosce, calosce o più semplicemente stivali da pioggia e sono le scarpe gommate che possono salvarci nel periodo delle piogge. In autunno e in inverno, infatti, le giornate di sole lasciano più spazio ai temporali, alle intemperie, al tempo incerto ed avere sempre a disposizione un paio di galosce è un’ottima idea.

Non pensate subito a degli antiestetici stivaloni neri, brutti, ingombranti e anche scomodi, perché la moda ha scelto – ormai da qualche anno a questa parte – di strizzare l’occhio al maltempo, proponendo modelli di stivali da pioggia comodi e anche fashion. Esistono calosce dai colori accesi, altri dalle fantasie di ultima tendenza. Ci sono modelli sobri da poter indossare anche sotto ad un tailleur, all’esigenza, e quelli più sbarazzini, perfetti sotto ad un jeans o sotto ad un outfit più casual.

Ecco 5 modelli di galosce niente male:

1.Galosce fantasia Spylovebuy: la nostra scelta

spylvebuy-2

Partiamo dalla variegata serie di galosce Spylovebuy. Si tratta di stivali da pioggia alti fin sotto il ginocchio, con piccola fibbia laterale, totalmente di gomma, disponibili in tantissime fantasie. A pois, a fiori, con teschi, con farfalle, a righe. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Scopri di più su Amazon a partire da 22,49 euro

2. Galosce basse Crocs

crocs-2

Per chi preferisce degli stivali da pioggia bassi, comunque impermeabili e molto comodi – ideali anche per lunghe passeggiate sotto l’acqua – Crocs propone il suo modello Jaunt shorty boot, disponibile in tantissimi colori, dal più sobrio nero al più eccentrico giallo limone.

Scopri di più su Amazon a partire da 26 euro

3. Galosce unisex Dunlop

dunlop-2

Per chi va in moto, per chi ama vestire sportivo, per chi cerca un paio di stivali da pioggia unisex, semplici e funzionali, Dunlop propone le galosce Protective Dee, ideali anche per il lavoro sotto la pioggia. Sono molto sobrie, disponibili in nero e in grigio, e sono tra le scarpe per il maltempo più vendute su Amazon.

Scopri di più su Amazon a partire da 13 euro

4. Galosce tartan Beck

beck-3

Se siete alla ricerca delle classiche galosce in gomma, alte, abbastanza aderenti, perfette se indossate con un pantalone skinny o con un leggings, Beck ha un modello economico e molto in linea con le ultime tendenze. Uno stivale da pioggia con dettagli tartan, disponibile in nero e in grigio, con un tacco di 3 centimentri, ideale per chi soffre di problemi alla schiena.

Scopri di più su Amazon a partire da 24,57 euro

5. Galosce fantasia Demar

demar-2

Se invece il modello di galosce che cercate deve essere davvero particolare e non passare inosservato, ci sono gli stivalil da pioggia di Demar che potrebbero fare al vostro caso. Con fantasie geometriche, astratte, colorate, portano ai piedi disegni artistici, sbarazzini e molto originali.

Scopri di più su Amazon a partire da 23,99 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Camera da letto piccola, tutti i consigli per arredarla

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I 5 migliori liquori dolci per golosi

  • Gli stivali per affrontare al caldo e al sicuro il freddo autunnale

  • Asciugabiancheria portatile: per chi ha poco spazio in casa

  • I correttori top per coprire alla perfezione le occhiaie

Torna su
Today è in caricamento