Uomo

Oggi è il Cravatta Day: l'accessorio must del guardaroba maschile

La cravatta è uno degli accessori più amati dagli uomini, da sempre simbolo di stile e raffinatezza, non può mancare negli armadi maschili

Il 18 ottobre si festeggia il Cravatta Day in alcuni Paesi del mondo, tra cui Croazia, Irlanda, Giappone e Australia. E' dal 2003 che si dedica una giornata all''accessorio che rappresenta da sempre lo stile di un uomo. Che sia a righe, a quadri, a pois, a tinta unita, la cravatta è un accessorio irrinunciabile che rende unico ogni guardaroba.

La data dei festeggiamenti coincide con il giorno in cui l’Academia Cravatica avvolse intorno all’arena romana di Pola, in Croazia, una cravatta rossa, per rendere omaggio al simbolo della loro identità nazionale. La cravatta moderna è stata poi introdotta nella moda dai soldati croati in servizio in Francia che, indossando dei piccoli foulard annodati, suscitarono l’interesse del re Luigi XIV, che diede inizio così ad una nuova moda.

Se volete fare un regalo al vostro uomo nel giorno del "Cravatta Day", potete consultare questa paginadove trovarete le migliori cravatte a prezzi modici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiede il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere un albergo da 800mila euro

  • In arrivo 55mila lettere dall'Agenzia delle Entrate

  • Jacqueline, figlia di Heather Parisi: "Perché non chiedete dove sono le altre due figlie?"

  • Bonus tv e decoder, ora è ufficiale: chi deve cambiare il televisore

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 16 novembre 2019

  • Rompe il finestrino per rubare: nell'auto trova un vero tesoro

Torna su
Today è in caricamento