Uomo

Anche gli uomini hanno la loro beauty routine!

Ecco la beauty routine perfetta per gli uomini

Prendersi cura di sé sta diventando sempre più importante nella propria routine giornaliera, ritagliarsi un momento da dedicare a sé stessi e alla cura del proprio corpo. Negli ultimi anni sono sempre di più le donne che spendono almeno 20 minuti della loro giornata per curarsi, ma sono aumentati notevolmente anche gli uomini!

Ma qual è la corretta beauty routine da uomo?

La pelle di un uomo è totalmente diversa da quella di una donna, ecco perché necessita di cure, attenzioni e prodotti diversi. Infatti la pelle degli uomini è tendenzialmente più spessa, grassa ed impura. 

Lo step fondamentale, mattina e sera, è la detersione. Meglio scegliere un detergente per il viso delicato, di modo da non stressare troppo la pelle e allo stesso tempo pulirla in profondità. Secondo step è quello dell’idratazione. Una pelle idratata aiuta a essere più giovani a lungo, prevenendo le rughe e i segni d’espressione. La crema viso ideale per un uomo è quella dal potere idratante e opacizzante. Se si sono superati i 30 anni si può aggiungere alla propria beauty routine anche un contorno occhi, da applicare la sera prima di andare a dormire.

Prodotto però fondamentale all’interno della beauty routine da uomo è lo scrub! Proprio perché la pelle degli uomini tende ad essere più spessa ed impura è importante andare a rimuovere le cellule morte ed esfoliare utilizzando uno scrub (su pelle inumidita mi raccomando) almeno una volta a settimana.

Uomini, siete pronti a iniziare con la vostra beauty routine?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 18 febbraio 2020

  • Heather Parisi: "La mia vita in Cina nell'inferno del Coronavirus. Qui si lavora da casa, i prodotti sono razionati"

Torna su
Today è in caricamento