rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sconti e Offerte
MENU
Sconti e Offerte

Black Friday 2017: le offerte nei supermercati

Sono molte le catene di supermarket e ipermercati in Italia che propongono offerte e forti sconti in occasione del Black Friday. La guida su quali prodotti acquistare

Venerdì 24 novembre 2017 torna il Black Friday, una tradizione anglosassone che da qualche anno ha preso piede anche qui in Italia. Sono sempre di più infatti i negozianti e i grandi gruppi che tagliano i prezzi in quello che è il primo, vero weekend di shopping natalizio, che cade sempre l'ultimo venerdì del mese di novembre. 

Un modo per portarsi avanti con i regali di Natale, quindi, ma non solo. Sono tantissime infatti le offerte che si trovano in giro e, contrariamente a quanto si può pensare, gli sconti non restano confinati solo a chi fa acquisti online. Molti negozi fisici infatti aderiscono al Black Friday 2017 e tra questi ci sono anche diverse catene di supermercati e ipermercati, sparse in tutta Italia.

Black Friday 2017 nei supermercati: le offerte

Le offerte riguardano migliaia di prodotti: alimentari, accessori per animali domestici, giocattoli, articoli per la casa, tempo libero, cura della persona. 

Alcune catene di supermercati hanno già iniziato a distribuire i volantini pubblicitari per il Black Friday 2017. Ci saranno grandi novità promozionali che faranno sicuramente felici i consumatori ma è probabile che vengano riapplicate le stesse condizioni dello scorso anno, già molto vantaggiose. 

Gli anni scorsi c'erano promozioni riservate anche ai clienti più affezionati, che oltre alle tradizionali offerte del Black Friday hanno ricevuto buoni spesa e omaggi vari (come ad esempio punti in più sulle tessere fedeltà).

In molti casi sugli scaffali dei supermarket ci saranno forti sconti per l'acquisto di più prodotti insieme e ribassi dal 40 al 70 per cento

Alcuni supermercati e ipermercati potrebbero non limitare le offerte soltanto a venerdì 24 novembre, ma di estendere il Black Friday e i suoi vantaggi anche al resto al sabato e alla domenica, per un lungo weekend di shopping

Black Friday 2017: consigli per acquisti sicuri

Gli sconti promessi per il Black Friday 2017 (ma anche per il Cyber Monday) sono in media del 30%, dice l’Adoc (Associazione Difesa Orientamento Consumatori), e possono anche superare l’80%. “Secondo un nostro sondaggio sulle intenzioni di acquisto il 30% circa dei consumatori vorrebbe effettuare acquisti durante queste due giornate, circa il 5% in più dello scorso anno. I consumatori che intendono fare acquisti metteranno a disposizione un budget medio di 250 euro", dice il presidente Roberto Tascini.

E' probabile che i negozi vengano presi d'assalto (anche se sarà difficile vedere scene folli come quelle che avvengono nei grandi centri commerciali statunitensi), però è buona norma prepararsi in anticipo, fare incetta di volantini promozionali, confrontare i prezzi e costruirsi un "piano d'azione", con tutto quello che si vuole comprare e soprattutto pensando anche a cosa prendere alternativa, qualora l'oggetto dei nostri desideri sia già finito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday 2017: le offerte nei supermercati

Today è in caricamento