Attrezzi fitness

Il tappetino da fitness, ad ognuno il suo

Potrebbe sembrare un attrezzo da palestra inutile e superfluo, ma in realtà lo stuoino da palestra è uno strumento importantissimo per molte discipline. Abbiamo selezionato per voi 6 diversi modelli accessibili a tutti e utili per le varie attività

l tappetino da fitness è uno strumento indispensabile per tutti coloro che amano tenersi in forma: le discipline che richiedono il suo utilizzo sono tantissime, dallo yoga al pilates, passando per tutti i tipi di ginnastica dolce, lo stretching, l’aerobica e altro ancora.

Si tratta di un supporto utilissimo, sia per chi frequenta le palestre, ma anche per chi ama allenarsi in casa, da utilizzarsi ogni qualvolta si pratichino esercizi a corpo libero in appoggio a terra. Il tappetino da fitness protegge infatti la schiena e le articolazioni, assorbendo gli urti e offre un comfort ottimale.

Sul mercato sono oggi disponibili un’infinità di modelli, adatti a tutte le tasche. Prima di scegliere il tappetino più adatto a noi, è tuttavia importante informarsi sulle specifiche caratteristiche richieste a seconda dell’uso che ne andremo a fare. Nello specifico, tra le cose più importanti da valutare quando si sceglie un tappetino c’è sicuramente il suo spessore.  Il tappetino da yoga, ad esempio, è molto sottile, dato che la sua funzione consiste più che altro nell’offrire una superficie stabile e antiscivolo. Chi pratica pilates dovrà invece orientarsi su un tappetino di spessore medio, in quanto la maggior parte degli esercizi previsti da questa disciplina si volgono a terra. Stesso discorso vale per il tappetino da stretching, anch’esso fornito della funzione antiscivolo, ma sempre di medio spessore.

Altra caratteristica di questi tipi di tappetino da fitness è che devono essere piuttosto lunghi, così da offrire supporto alla persona in tutta la sua lunghezza, garantendo anche un certo isolamento dal pavimento, che potrebbe risultare fastidiosamente freddo, oltre a garantire una maggiore igiene.

In generale, si consiglia di non usare tappetini da yoga per praticare esercizi fitness, poiché essendo molto sottili si corre il rischio di provare dolore in talune posizioni, come quando è necessario mettersi in ginocchio, per esempio.

Diverso discorso va fatto invece per quegli sport che richiedono reale protezione da eventuali urti, come la ginnastica artistica o il karate. In questo caso i tappetini dovranno essere molto più spessi e morbidi, in quanto fondamentali per scongiurare infortuni. Si parla in questo caso di ‘tatami’, uno strumento che per peso e ingombro non può essere ripiegato e trasportato e quindi messo a disposizione direttamente dalla palestra presso cui ci si allena.

Cosa ci offre il mercato? Abbiamo selezionato e vi consigliamo 6 tappetini da fitness.

1. CCLIFE Tappetino Pieghevole da Ginnastica

CCLIFE Tappetino pieghevole-2

Questo tappetino fitness ribaltabile universale prodotto da CCLIFE è il compagno ideale per il vostro allenamento in casa, in palestra oppure per la ginnastica dei bambini. Foderato con resistente similpelle, ha un'imbottitura in gomma piuma ad alta densità: soffice e delicato sulle articolazioni (spessore 5 cm), superficie antiscivolo, grazie al pratico ribaltamento è facile e veloce da sistemare; l'aggiuntiva chiusura a velcro tiene unito il tappetino piegato in maniera sicura e in aggiunta 2 manici per trasporto. Per evitare possibili infortuni le chiusure lampo sui lati sono ben protette attraverso delle linguette. Comodo anche nelle dimensioni, con massima estensione a circa: 180x80x5cm  e la dimensione piegata di circa: 120x45x20cm per un peso di 3 kg.

Disponibile in 5 diversi colori

2. Reehut Tappetino 12mm Yoga Pilates Fitness 

reehut-2

Di 180 x 61 cm questo è un tappeto per utilizzi molteplici. Realizzato in Gomma NBR espansa ad alta densità, lo spessore premium da 12 mm ammortizza confortevolmente la colonna vertebrale, fianchi, ginocchia e gomiti su pavimenti duri. Bilaterale, il tappeto Reehut Premium Yoga offre un eccellente vantaggio antiscivolo per prevenire lesioni. Nel suo acquisto è incluso il cinturino. Leggero e portatile, è ottimo per viaggiare e non ingombra. Atossico, ecologico e certificato da RoHS, PAHs, 6P e REACH rispetta l'ambiente. E' l'ideale per yoga, pilates, stretching e allenamento tonificante, inoltre offre 1 anno di garanzia.

Il più venduto su amazon

3. Tappeto da fitness a puzzle – set di 18 pezzi 

Tappeto da fitness a puzzle-2

Comodissimo, componibile e modulabile, questo tappeto protegge il pavimento da graffi, colpi, ammaccature, freddo sudore o altri liquidi. Il migliore sul mercato isola la stanza dal rumore. In materiale privo di bisfenolo A o ftalati dannosi per la salute. E' prodotto in schiuma EVA impermeabile, ecologica, atossica e possiede una superficie antiscivolo che ne fa il prodotto ideale per angoli fitness, da posizionare come base sotto ai tuoi attrezzi per l'allenamento, nella stanza giochi dei bambini o in laboratori, garage, cantine, ecc. Il materiale speciale attutisce colpi e rumori, isola dal calore e dall'umidità oltre ad essere resistente e semplice da pulire con acqua e sapone.Grazie alla struttura a puzzle, il tappetino può essere espanso all'infinito, si adatta alla forma della tua stanza e può essere spostato facilmente. Composto da 18 pezzi, dimensioni pezzo 30 cm x 30 cm x 1 cm + bordi  per una superficie totale di circa 182 cm x 92 cm.

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati!

4. Mirafit Tappetino Fitness

Mirafit-3

Mirafit Tappetino fitness in EVA espanso da 6 mm di spessore è disponibile nei colori nero, blu, arancio o verde  Ha un spessore del materassino 6 mm, estremamente versatile e leggero rispetto ai tappetini di spessore più elevato. Perfetto per corsi di yoga, pilates, fitness, ecc. Ideale su pavimenti duri , assorbe gli impatti ed evita di scivolare durante gli esercizi. Leggero e facile da arrotolare e portare con sé in palestra. Con laccetti di chiusura. Dimensioni: Lunghezza: 172 cm - Larghezza: 61 cm - Spessore: 6 mm.

In vendita al vantaggioso prezzo di €  7,99

5. Adidas Tappetino Fitness

adidas-3

Tappetino da allenamento Adidas, con uno spessore di 10 mm, estremamente versatile si presta per molteplici attività in palestra, a casa, ma anche all'aperto. Dotato di cinghia per il trasporto è leggerissimo da portare in giro ed è perfetto per mille situazioni, ottimo anche per il campeggio. In gomma piuma ad alta densità: soffice e delicato sulle articolazioni, è uno dei preferiti dagli sportivi.

E' aquistabile insieme ad altri componenti per l'area palestra di casa

6. Ultrasport Materassino da ginnastica

Ultrasport Materassino-2

Materassino per yoga e ginnastica realizzato in NBR antiscivolo e resistente all'abrasione (caucciù sintetico) della migliore qualità, privo di sostanze nocive, ftalati e metalli pesanti. E' prodotto di qualità e dalla lavorazione eccellente, il materassino assorbe gli urti, è morbido e comodo per un allenamento che protegge le articolazioni. Resistente, lavabile e facile da pulire, basta utilizzare acqua calda saponata ed una spazzola morbida o un panno. Igienico, non irrita la pelle ed adatto a chi soffre di allergie, ideale per allenarsi a casa o in palestra, per yoga, pilates, aerobica, ginnastica, massaggi, sport ginnici o fitness. Tappetino comodo che isola dai pavimenti freddi. Dimensioni: 190 x 60 x 1,5cm o 190 x 90 x 1,2cm. E' inclusa la cintura di fissaggio con fascetta, basta arrotolarlo per conservarlo senza problemi.

Disponibile in 5 diversi colori

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Come cuocere le castagne: i consigli e gli accessori

  • Le sneakers da uomo perfette per ogni look

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar: la nostra classifica

  • Le friggitrici moderne per ricette sane e gustose

  • Termostati smart: come risparmiare sul riscaldamento

  • I migliori rasoi da barba

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 14 euro

  • Gli stivali per affrontare al caldo e al sicuro il freddo autunnale


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento