Corsa

Le calze da corsa per allenarsi in totale comodità

Ecco una selezione delle migliori calze tecniche indispensabili durante gli allenamenti

Chi corre per mantenersi in forma o per prepararsi a maratone o eventi agonistici, sa perfettamente che oltre a porre particolare attenzione alle scarpe da running bisogna stare attenti alle calze da corsa. Come l'utilizzo di scarpe non adatte al proprio stile di corsa può portare a pessime performance durante l'allenamento o causare danni alle articolazioni, lo stesso succede con le calze tecniche. Per avere un'esperienza confortevole ed efficiente le calze da corsa devono avere particolari caratteristiche, ad esempio rinforzate, a compressione. Se non sapete come orientarvi tra i numerosi modelli presenti sul mercato, vi offriamo una piccola guida per scegliere la calza tecnica che fa al caso vostro. 

1. Danish Endurance

DANISH ENDURANCE-2

Le calze a compressione dal design di tendenza sono state progettate e sviluppate in collaborazione con la podista Olimpionica Danese Stina Troest per garantire il massimo risultato a chi si allena quotidianamente o si rimette in forma dopo un infortunio. La cucitura ad alta qualità è i tessuti antibatterici garantiscono un comfort straordinario ideale quando si affrontano lunghe ore di allenamento in palestra o in pista. Le calze traspiranti sono facili da indossare e migliorano la circolazione del sangue.

Scopri di più su Amazon 

2. Fit Nation

Fit Nation-2

La combinazione di microfibre di nylon, poliestere e Spandex consentono la massima traspirabilità della calza da corsa, senza rischiare la proliferazione di batteri e funghi. Perfette durante tutte le stagioni, mantengono sempre la condizione ottimale per l'allenamento o per essere indossate a lungo grazie all'effetto riposante. La compressione graduata limita le vibrazioni muscolari e consente un recupero ottimale dopo l'attività fisica.

Scopri di più su Amazon 

3. X-Socks

X-Calze-2

La forma anatomica della calza da running permette di adattarsi alla perfezione ad ogni conformazione della gamba senza stringere o scivolare. Le bande sulla caviglia e sui tendini, assicurano una sicura stabilità senza limitare i movimenti. La calza tecnica traspirante garantisce il rapido raffreddamento del piede anche dopo lunghe ore di allenamento.

Scopri di più su Amazon

4. Cocohok

COCOHOK-2

La calza da corsa disponibile in blu e nero, risponde ad ogni gusto ed esigenza. Ideale per runner, è perfette anche per chi pratica ciclismo, trekking, per chi passa molte ore in ufficio o affronta molti viaggi in aereo. Il modello a compressione ridotta supporta le gambe, permettendovi di risparmiare energia, riducendo il senso di stanchezza. Il tessuto a tela di ragno è ideale se bisogna dare sollievo alle vene. 

Scopri di più su Amazon

5. Rymora

Rymora-2

Le calze tecniche grazie alla varietà dei colori sono perfette sia per lui che per lei. Il modello ergonomico si adatta alla perfezione ad ogni tipologia di gamba per avere sempre il massimo del risultato. Per prevenire vesciche e procurare un maggior comfort, le calze contengono dell'imbottitura addizionale per le dita, tallone, pianta del piede. La traspirazione attraverso delle strisce mette al sicuro il piede da possibili batteri. 

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le tasche

  • I migliori notebook economici

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in primavera

  • Zanzariere magnetiche, per liberarci e proteggerci dagli insetti

  • I migliori elastici fitness per allenarsi a casa

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • I migliori auricolari completamente senza fili


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento