Corsa

I cappellini da corsa per ripararsi dal caldo e dal sole estivo

I cappellini da running sono un accessorio estivo che mette i runner al sicuro dai raggi del sole diretti e dal caldo. Vediamo i modelli da avere nell’outfit estivo

Correre in estate è un modo per rimanere in forma, anche se i benefici della corsa sono molteplici, per non incorrere in traumi o malesseri, dobbiamo fare attenzione all’abbigliamento.

Nella stagione più calda i capi traspiranti sono un must have, ma accanto a questi non possono mancare accessori che ci proteggono dalle temperature eccessive. Tra questi il cappello non può mancare nell’outfit di un vero corridore.

Mentre in inverno servono a scaldare soprattutto durante le giornate più fredde, in estate riparano gli occhi e il viso dal sole. Vediamo i migliori modelli adatti ad ogni stile.

Cappello minimal

Cappello minimal-2

Per uno stile minimal e classico, questo cappello con visiera è immancabile nel vostro abbigliamento. Il modello total black ha uno stile classico per accontentare ogni gusto. La struttura realizzata da sei pannelli tenuti insieme da una cucitura interna è comoda e confortevole. Realizzato in poliestere è arricchito da tecnologia Dei-Fit che allontana l’umidità e mantiene la pelle asciutta, inoltre i fori di ventilazione aumentano la traspirabilità. Il cappello con visiera ripara gli occhi dal sole diretto, mentre la chiusura a clip permette di regolare il modello in base alla conformazione della testa.

Pro. Cappello morbido con logo in metallo.

Contro. Per alcuni utenti non tiene bene la forma.

Scopri di più su Amazon

Cappello con visiera mobile

Cappello con visiera mobile-2

Il capello sportivo deve riuscire a coniugare stile e prestazione, questo modello riesce a racchiudere entrambe le caratteristiche. Ultraleggero e pensato per la corsa, protegge dal sole anche se praticate escursionismo e trekking. Il cappello può essere utilizzato ad ogni ora del giorno grazie ad un’alta protezione contro i raggi diretti, inoltre, tiene sotto controllo la sudorazione durante l’allenamento. La visiera versatile, può essere usata per proteggere dai raggi o essere alzata se amate allenarvi al tramonto. Il modello può essere portato sempre con voi e inserito nel marsupio. Il cappello, infatti, può essere ripiegato senza perdere la forma.

Pro. Tessuto leggero e modello regolabile.

Contro. Per alcuni la visiera è un po’ ampia.

Scopri di più su Amazon

Cappello con fascia antisudore

Cappello con fascia antisudore-2

I cappellini da corsa devono essere performanti e con materiali di alta qualità. Questo modello dalla vestibilità classica unisce entrambe le caratteristiche. La visiera precurvata è completata da una struttura a pannelli anteriori per mantenere la forma in ogni situazione. Il berretto protegge dal sole ed è pensato per l’attività sportiva perché il tessuto UA Microthread assicura elasticità e ventilazione. La fascia frontale realizzata in tessuto HeatGear riduce il sudore e mantiene freschi e asciutti anche durante l’allenamento. Disponibile in differenti colori come bianco, rosso, blu e grigio, il cappello si adatta ad ogni stile.

Pro. La fascia antisudore è perfetta nelle giornate particolarmente calde.

Contro. La tabella delle teglie non è precisa.

Scopri di più su Amazon

Cappello con bordi riflettenti

Cappello con bordi riflettenti-2

Il cappello dallo stile classico, ma sportivo è pensato per proteggere i raggi UV, gli occhi e il viso dal sole diretto. Il modello può essere utilizzato sia di giorno che di sera, grazie ai bordi riflettenti. Ideale in ogni stagione anche in quella più fredda, il materiale con cui è realizzato idrorepellente, la struttura è realizzata per far scivolare le gocce d’acqua in modo naturale senza che si accumuli sulla sommità. Comodo e facile da mettere nello zaino, il cappello con design tre pieghe si piega facilmente senza perdere la forma.

Pro. Il modello è traspirante e comodo da indossare.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Cappello traspirante

Cappello traspirante-2

Quando ci si allena in estate, indossare capi traspiranti è importante e il cappello non può essere da meno. Questo modello realizzato in tessuto leggero e traspirante è comodo da indossare in ogni occasione. Dalla corsa, al tennis, fino al trekking. Grazie alla chiusura regolabile. Il cappello unisex si adatta ad ogni conformazione. Il set composto da due modelli è pensato per ogni stile e look non dovete fare altro che scegliere il colore che vi piace di più.

Pro. Il cappello è leggero e calza bene.

Contro. Per alcuni utenti il gancio della chiusura non blocca bene.

Scopri di più su Amazon

Visiera

Visiera-2

Se amate allenarvi di sera, ma avere un accessorio in grado di assorbire il sudore, la visiera è perfetta per i corridori. Il modello riesce a riparare bene dall’ombra e assorbire nello stesso tempo il sudore. In questo modo si riesce a proteggere bene gli occhi per avere una visione chiara in ogni situazione. La visiera con asciugatura rapida è estremamente leggera perchè non trattiene il sudore.

Pro. Assorbe bene il sudore.

Contro. La visiera non è regolabile.

Scopri di più su Amazon

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le esigenze

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Pedicure fai da te, tutti gli accessori per avere piedi perfetti senza l’aiuto dell’estetista

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • I migliori smartphone sul mercato

  • I ventilatori affidabili per rinfrescare ogni ambiente della casa e dell'ufficio


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento