rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Yoga
MENU
Yoga

BierYoga: la moda di fare yoga bevendo birra

Una nuova tendenza nasce a Berlino: fare yoga mentre si beve la birra

Un nuovo metodo di meditazione che unisce l’antica tecnica yoga ad una piacevole birra fresca. Quale miglior modo per iniziare a fare yoga questa estate?

Nasce a Berlino lo BierYoga ed è subito diventato una tendenza in Germania e non solo. L’ideatore di questa originale tecnica è Judha che all’interno del suo centro ha deciso di coniugare due grandi passioni, quella per lo Yoga e quella per la birra.

Staccare dalla vita quotidiana è sempre più necessario, ma non sempre si è in grado di farlo solo utilizzando tecniche di meditazione… ed è qui che viene in gioco la birra! È stato infatti notato che bevendo un boccale di birra molte persone riuscivano a rilassarsi ed a meditare con più facilità.

La birra non va però solamente degustata durante una lezione di yoga, ma diventa anch’essa uno strumento per ritrovare l’equilibro corporeo ed interiore. Ad esempio la classica posizione dell’albero, ovvero quella in cui si è in equilibrio su un piede mentre l’altro è appoggiato nella parte interna della coscia, viene modificata aggiungendo un boccale di birra da tenere in equilibrio sulla testa.

Lo BierYoga è un nuovo modo di vedere ed intendere la meditazione, adatto a chi voglia ritrovare il proprio equilibrio con un pizzico di originalità. Ovviamente però l’età minima dei corsisti è di 16 anni, mi raccomando!

Se anche voi siete interessati a provare una lezione di BierYoga prenotate un volo direzione Berlino e preparatevi a fare una lezione di yoga all’interno di una birreria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BierYoga: la moda di fare yoga bevendo birra

Today è in caricamento