Computer e Tablet

Le migliori tastiere esterne per iPad

Ecco come trasformare il vostro iPad in un vero notebook dotandolo di una pratica tastiera esterna

Le tastiere esterne sono tra gli accessori più utili disponibili per i tablet di Apple; prodotti che consentono di utilizzare l’iPad da 9,7 pollici come un tradizionale computer portatile. 

Nella nostra rassegna abbiamo inserito modelli per tutte le tasche, sottili e leggeri, che renderanno la digitazione dei testi molto più pratica, precisa e veloce. Accessori dotati di cover per la protezione da urti, graffi e cadute e collegamento senza fili Bluetooth, realizzati anche da noti brand come Logitech.
 
Scopriamo, quindi, quali sono le 5 migliori tastiere esterne per iPad attualmente sul mercato.

1. La migliore: Logitech Slim Folio

Al vertice della nostra classifica troviamo la Logitech Slim Folio: una completa custodia protettiva con tastiera removibile, dotata di tasti con corsa da 1.5 mm, in grado di garantire una digitazione rapida e accurata. Un accessorio in grado di proteggere l'iPad da urti e graffi e capace di ospitare anche l’Apple Pencil. Un modello con supporto verticale, tasti di scelta rapida per iOS, connessione wireless Bluetooth LE e batteria di lunga durata.

Scopri di più su Amazon a 73 euro

2. La più economica: Omoton

Siete alla ricerca di un prodotto low cost? Ecco allora la tastiera di Omoton, dotata di connettività Bluetooth. Accessorio compatibile con numerosi modelli di iPhone e iPad e dotata anche di tasti di scelta rapida (controllo volume, musica, luminosità, home, screenshot, ecc). Tastiera dalle dimensioni contenute, alimentata da 2 batterie AAA (non incluse) che garantiscono un’autonomia fino a 6 mesi.

Scopri di più su Amazon a 16 euro

3.  Logitech Keys-To-Go: compatibile anche con dispositivi Android e Windows

Sul terzo gradino del podio della nostra classifica troviamo un altro prodotto di Logitech; la tastiera di tipo indipendente Keys-To-Go; un modello ultraportatile che può essere utilizzato su iPad, iPhone, Apple TV, dispositivi con Android e Windows. Una tastiera dotata di collegamento wireless Bluetooth con tasti di scelta rapida per iOS. Si tratta inoltre di un prodotto resistente agli schizzi d’acqua, equipaggiato con una batteria ricaricabile che consente un’autonomia di circa 3 mesi.

Scopri di più su Amazon a 41 euro

4. Dingrich: cover in alluminio con tasti retroilluminati

La nostra rassegna si conclude con il modello di Dingrich: una cover in alluminio dotata di tasti con retroilluminazione Led disponibile in 7 diversi colori. Un modello che consente di orientare il tablet in verticale fino a 130 gradi, trasformandolo in un classico notebook. Accessorio dotato di collegamento Bluetooth e batterie al litio da 500 mAh.

Scopri di più su Amazon a 42 euro

5. Leegoal: pieghevole e multi-dispositivo

Nella nostra classifica è presente anche la tastiera pieghevole di Leegoal, con dimensioni da aperta di 25,4 x 16,5 cm e da chiusa di 25,4 x 2,8 cm. Un prodotto in grado di ospitare anche cellulari e alimentata da una batteria AAA che garantisce un’autonomia di circa 200 ore.

Scopri di più su Amazon a 25 euro

6. Floureon: custodia con tastiera staccabile

Da Floureon arriva una custodia con tastiera staccabile alimentata da una batteria ricaricabile da 180 mAh che garantisce un'autonomia di 70 ore. Un modello che consente una buona protezione da urti, graffi e cadute ed una rapida digitazione con collegamento wireless Bluetooth. 

Scopri di più su Amazon a 29 euro

7. Moko: quattro diverse colorazioni

Terminiamo la nostra rassegna delle migliori tastiere esterne per iPad con il modello di Moko: Una cover-tastiera disponibile in quattro diverse varianti. Un accessorio con Bluetooth, tastiera staccabile e dotato anche di un’elegante copertura in similpelle per la protezione del tablet.

Scopri di più su Amazon a 39 euro

Cerchi una custodia per il tuo iPad? Scopri i migliori modelli low cost presenti sul mercato

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 14 euro

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I migliori rasoi da barba

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • I migliori notebook economici

  • I migliori smartphone di fascia media sotto i 300 euro


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento