Domotica e Smart health

Amazon Echo Show 5: un nuovo altoparlante intelligente con schermo da 5 pollici a meno di 90 euro

Amazon allarga la gamma di smart speaker Echo con Alexa presentando un nuovo dispositivo dotato di avanzate funzionalità e schermo da 5,5 pollici

Dopo Echo Show, Amazon presenta Echo Show 5 un nuovo smart speaker con schermo da 5,5 pollici touch. Un device dal design compatto, perfetto per un comodino o una scrivania, dotato di un potente audio. 

Echo Show 5 include, ovviamente, tutte le avanzate funzionalità dell'assistente vocale Alexa come il comando “Sommario quotidiano” capace di riprodurre le ultime news, anche locali, provenienti ad esempio dalle Skill del gruppo Citynews come RomaToday o MilanoToday.

A queste si aggiungono le numerose Skill visive disponibili; ad esempio è possibile seguire una ricetta da Giallo Zafferano, guardare video recensioni di film da MyMovies e le dirette di radio TV di RDS, Radio Deejay, Radio Kiss Kiss, Radio Italia e molto altro ancora. 

È, inoltre, possibile rimanere in contatto con amici e familiari effettuando videochiamate senza dover usare le mani con coloro che possiedono un dispositivo Echo Spot o Echo Show, l’App Alexa oppure Skype. Echo Show 5 è, infatti, dotato di una fotocamera frontale da 1 MP con registrazione di video in HD a 720p e copri-telecamera integrato per proteggere la nostra privacy.

Tra le altre funzioni citiamo Alexa Sunrise: lo schermo sui dispositivi Echo Show si illuminerà naturalmente e mostrerà una simulazione d’alba. È inoltre possibile utilizzare lo Show come un classico orologio digitale con tante tipologie di quadranti differenti, visualizzando anche le proprie foto preferite sullo schermo dotato di illuminazione ambientale regolabile automaticamente. 

Da non dimenticare anche la funzionalità di comunicazione bidirezionale se collegato ai videocitofoni Ring che consente vedere e parlare con chiunque sia davanti alla porta. Echo Show 5 permette anche il controllo di altri dispositivi domotici come la visualizzazione delle immagini delle telecamere di sicurezza, accendere o spegnere le luci e regolare il termostato.

Prossimamente, arriverà inoltre il supporto a wikiHow che consentirà di accedere a video “Come fare” utilizzando la voce; ad esempio sarà possibile chiedere istruzioni su come aprire una noce di cocco, pulire una padella di ghisa, tagliare un ananas o fare un aeroplanino di carta.

Echo Show 5 è anche perfetto per guardare i video musicali su Vevo o per ascoltare le proprie canzoni preferite da Amazon Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali sfruttando l'altoparlante full-range da 1,65” integrato.

Concludiamo ricordando le dimensioni di 148 x 86 x 73 mm per un peso di 410 grammi con due finiture disponibili in nero o bianco.
Echo Show 5 è già ordinabile al prezzo di 89,99 euro con le consegne che inizieranno dal 26 giugno. 
 
Scopri di più su Amazon.it

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il concorso “per tutti” (o quasi): 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 10 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Imu e Tasi, ci sono novità: rischio stangata, ma per alcuni sarà conveniente

Torna su
Today è in caricamento