Fotocamere

Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

Le migliori telecamere da esterno resistenti alle intemperie e alla polvere e controllabili dal cellulare

Il mondo delle videocamere di sicurezza è in continuo sviluppo, in particolare il segmento delle telecamere WiFi per esterno; sistemi collegati ad Internet che consentono di sorvegliare la nostra abitazione tramite smartphone e tablet.

Prodotti intelligenti che integrano avanzate tecnologie,  dal salvataggio dei video in cloud a sofisticati sistemi di rilevazione del movimento.

Prodotti per tutte le tasche, collegabili anche in wireless, sempre più facili da usare e dall’elevata risoluzione.

Scopriamo, quindi, quali sono le migliori camere di sorveglianza smart per esterno attualmente sul mercato.

1. Kami Outdoor Security Camera: ottime prestazioni anche di notte

Iniziamo la nostra rassegna dalla Kami Outdoor Security Camera, una completa videocamera per esterni appena arrivata sul mercato. Camera con risoluzione Full HD in grado di catturare video a colori anche in condizioni di luminosità molto bassa. Un prodotto dotato anche di un avanzato sistema di rilevazione dei movimenti e dei rumori.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 99 euro

2. EZVIZ C3W: con luce stroboscopica e sirena

Sul secondo gradino del podio troviamo la EZVIZ C3W; un avanzato modello con risoluzione 1080p e visione notturna a colori. Camera facilmente configurabile che si distingue per la presenza di una luce stroboscopica ed una potente sirena che si attivano in caso di rilevamento di un intruso. La C3W è anche dotata di due antenne esterne per garantire un'ampia copertura Wi-Fi e vanta anche la certificazione IP67 con resistenza a polvere e pioggia. 

Scopri di più su Amazon a 171 euro

3. Kami Wire-free Camera: completamente senza fili

Nella nostra rassegna troviamo anche la Kami Wire-free Camera, una versatile videocamera da interno e da esterno, con risoluzione Full HD e rilevazione dei movimenti, facile da installare e da utilizzare. Camera che può essere posizionata su un ripiano o installata a parete grazie alla pratica basetta magnetica.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 109 euro

4. Amazon Blink XT2: camera a batteria con autonomia fino a due anni

La Blink XT2 è una videocamera di sorveglianza smart per esterni/interni, alimentata a batteria, con un’autonomia stimata di circa due anni, risoluzione fino a 1080p, visione notturna, rilevazione dei movimenti e audio bidirezionale. Blink XT2 è priva di cavi, un aspetto che facilita l’installazione all’interno o all’esterno. 

Scopri di più su Amazon a 119 euro

5. Victure PC730: costo contenuto

Se siete alla ricerca di una videocamera dal costo contenuto, ecco la Victure PC730. Un modello Full HD, con rilevazione del movimento, visione notturna, certificazione IP66 (impermeabile e resistente alla polvere) e audio a due vie. Ricordiamo, inoltre, l'obiettivo grandangolare di 110° e la registrazione su schede micro SD fino a 128 GB.

Scopri di più su Amazon a 49 euro

6. Netgear Arlo Pro 2: un completo kit di telecamere a batteria

Per chi vuole installare un completo sistema di sorveglianza per la propria casa con varie videocamere esterne, ecco Arlo Pro 2. Una soluzione disponibile in vari kit da uno a 4 camere Full HD, impermeabili, alimentate a batteria, dotate di audio bidirezionale e angolo di visione di 130 gradi. Non manca un avanzato sistema di rilevamento del movimento anche durante le ore notturne e la sirena integrata nella base station che si attiva in base ai movimenti rilevati oppure da remoto tramite app. Ricordiamo, inoltre, l’archiviazione su Cloud gratuita per 7 giorni consecutivi con opzione di backup in locale tramite la porta USB della base station e la compatibilità con gli altoparlanti Echo di Amazon dotati di schermo.

Scopri di più su Amazon a 269 euro 

7. D-Link DCS-8600LH: una camera smart ricca di funzionalità

La nostra rassegna prosegue con la D-Link DCS?8600LH; una completa camera ben costruita e semplice da installare, dotata di microfono e speaker per l’audio bidirezionale. Una camera WiFi dotata di un cavo di alimentazione lungo ben 7 metri e con un pratico sistema di aggancio alla parete di tipo magnetico. Videocamera equipaggiata con un sensore da 2 megapixel che consente di registrare video in Full HD a 30 fps o HD a 15 fps, con un angolo di visione di 135 gradi, in grado di effettuare riprese in notturna fino a 7 metri di distanza.
La D-Link DCS-8600LH è fornita, inoltre, di uno slot per una microSD fino a 64 GB da utilizzare in alternativa all'acquisto di spazio sul cloud di D-Link (l’azienda cinese offre in modo gratuito il servizio di memorizzazione di un giorno). Citiamo, infine, anche la compatibilità con la piattaforma di automazione IFTTT e con gli assistenti vocale Alexa e Google Assistant.

Scopri di più su Amazon a 124 euro

Qui la nostra recensione 

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • I migliori trolley da utilizzare come bagaglio a mano in aereo

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • 5 shampoo per capelli grassi

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 14 euro

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Le affettatrici da casa per tagliare salumi e formaggi

  • I migliori kit per il gel unghie in casa


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento